Nel luglio 2022, il telefono di punta Xiaomi 12S Ultra è stato ufficializzato come il primo smartphone al mondo con sensore della fotocamera da 1 pollice. Il dispositivo è un’esclusiva del mercato cinese, ma il prossimo modello Ultra, che dovrebbe chiamarsi Xiaomi 13 Ultra, sarà lanciato a livello globale. Secondo diversi rapporti, il dispositivo sarà lanciato nel secondo trimestre del 2023. Tuttavia, alcune voci sostengono che il lancio sia stato ritardato. Secondo nuovi dettagli condivisi da un informatore cinese, l’arrivo dello Xiaomi 13 Ultra non è stato ritardato e il piano interno dell’azienda prevede il debutto al più tardi ad aprile.

La configurazione più alta disponibile sul prototipo ingegneristico dello Xiaomi 13 Ultra offre 16 GB di RAM e 512 GB di memoria nativa. È probabile che la stessa configurazione sia presente nella versione finale del dispositivo. Inoltre ricordiamo che il modello base dello Xiaomi 12S Ultra (8 GB di RAM + 256 GB di storage) aveva un prezzo di 5.999 Yuan (circa € 820) al momento del lancio. L’insider ha affermato che il prezzo dello Xiaomi 13 Ultra rimane lo stesso della generazione precedente, il che indica che la sua variante di partenza potrebbe avere un prezzo di 5.999 Yuan.

I precedenti rapporti sullo smartphone top di gamma hanno rivelato che lo Xiaomi 13 Ultra avrà un display E6 AMOLED con bordi curvi. Si prevede che manterrà la fotocamera da 1 pollice Sony IMX989 da 50 megapixel disponibile sullo Xiaomi 12S Ultra ed è probabile che sia equipaggiato con la piattaforma mobile Snapdragon 8 Gen 2.

Il tipster ha anche dichiarato che è previsto un evento Redmi ad aprile in Cina. Tuttavia, non è chiaro quali dispositivi saranno svelati durante l’evento. Intanto la pubblicazione del sito we TechGoing ipotizza che l’evento potrebbe riguardare la serie Redmi Note 12T. Redmi ha presentato la serie Redmi Note 11 in Cina nell’ottobre 2021 e la lineup Redmi Note 11T Pro nel maggio 2022. È quindi probabile che la serie Redmi Note 12T Pro possa arrivare questo aprile, dato che il brand ha annunciato la serie Note 11 sul mercato cinese nell’ottobre 2022.

Articolo precedenteNetflix, ecco le serie cancellate nel 2023
Articolo successivoOPPO Find X6 svela le specifiche del display