All’inizio di quest’anno, il capo di Sony PlayStation Jim Ryan ha dichiarato che la promessa di Microsoft di supportare Call of Duty su PlayStation per altri tre anni era “inadeguata a molti livelli”. Ora, nei commenti rilasciati al podcast SameBrain, il capo di Xbox, Phil Spencer sembra aver esteso questo lasso di tempo all’eternità o almeno fino a quando PlayStation esisterà come piattaforma.

“Non stiamo togliendo Call of Duty a PlayStation”, ha dichiarato. “Il nostro intento è quello di continuare a distribuire Call of Duty su PlayStation, così come abbiamo fatto con Minecraft da quando ne siamo proprietari”. 

“Abbiamo ampliato i luoghi in cui le persone possono giocare a Minecraft, non abbiamo ridotto i luoghi, ed è stato un bene. È stato un bene per la comunità di Minecraft – è la mia opinione – e voglio fare lo stesso quando pensiamo a dove Call of Duty può andare negli anni”.

Spencer ha fatto questi commenti proprio mentre l’autorità britannica per la concorrenza e i mercati (CMA) ha avviato una “indagine di fase 2” sulla proposta di acquisizione di Activision da parte di Microsoft per 69 miliardi di dollari. Uno dei motivi specifici citati è la preoccupazione che Microsoft possa limitare o eliminare il videogame dalle console PlayStation. In risposta, Microsoft ha accusato l’autorità di regolamentazione britannica di aver adottato specificamente le lamentele di Sony nella sua indagine iniziale. Nonostante ciò, Spencer ha dichiarato che Microsoft è fiduciosa che l’accordo sarà approvato entro la fine dell’anno fiscale, nel giugno 2023.

Nel corso delle prossime settimane potremmo avere ulteriori novità sull’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteElon Musk vuole che Twitter riporti in vita Vine
Articolo successivoTikTok, sfida provoca incidente d’auto