Windows 11 è stato rilasciato di recente e porta una nuova esperienza utente, ma rimane in linea con il suo predecessore. Per la prossima versione Microsoft potrebbe scegliere di rimettere tutto insieme. I lavori potrebbero iniziare già il mese prossimo, secondo il sito tedesco deskmodder. Così, il sito indica che la prossima generazione entrerebbe nello sviluppo già a marzo. Questo non significa che il sistema operativo arriverà presto sul mercato, poiché questo lavoro richiederebbe anni.

Windows 11 ha permesso a Microsoft di rinnovare completamente il design del suo sistema operativo, introducendo trasparenza, modalità scure integrate e vari cambiamenti alla barra delle applicazioni. Secondo deskmodder, l’azienda di Redmond partirebbe da zero per Windows 12 dato che la sua struttura sarebbe completamente nuova. Questo significa che siamo ancora molto lontani dal vederlo accadere, un tale sviluppo richiede anni. Come promemoria, sono passati sei anni tra Windows 10 (2015) e Windows 11 (2021).

Tuttavia, la veridicità di questa informazione lascia dubbi. Deskmodder non fornisce ulteriori dettagli e si basa su affermazioni simili di Swift on Security. Quest’ultimo aveva anche affermato che Microsoft avrebbe considerato di chiedere due chip TPM per installare Windows 12… che si è rivelato essere informazione senza fondamento. Tuttavia, il sito tedesco è fermo sulle sue dichiarazioni.

In effetti, non c’è dubbio che Microsoft stia già pensando a cosa fare dopo o almeno stia iniziando a mettere da parte le idee ma è ancora troppo presto per iniziare a parlare di sviluppo vero e proprio. In ogni caso, Windows 12 non dovrebbe arrivare prima del 2026, come minimo. Quindi ricordiamo che Windows 11 è stato rilasciato nell’ottobre 2021 e che è possibile scaricarlo dal sito ufficiale. Se sei un utente Windows 10, il tuo PC ti offrirà la possibilità di installarlo se il tuo computer è compatibile.

Articolo precedenteHuawei Mate 40E Pro 5G con Kirin 9000L, lanciato il 3 marzo
Articolo successivoRedmi K50 Series, confermato utilizzo del Dimensity 9000