Come forse già sapete ho diversi dispositivi dell’azienda Meross e mi sono sempre trovata benissimo. Sono tutti semplici da usare soprattutto grazie all’app Meross che è veramente fatta bene ed è intuitiva.

La Lampada da comodino a Led Smart, modello MSL430, mi è piaciuta a livello di design, più moderno e forse più elegante, seppur semplicissimo, rispetto a quello della lampada che avevo acquistato in precedenza, che è comunque validissima ma forse più adatta ad una cameretta. I materiali sono buoni ed è fatta con cura. Non ha una batteria interna, per cui vanno utilizzati l’alimentatore ed il cavo in dotazione per alimentarla.

Questa lampada si può controllare in diversi modi ed è compatibile anche con Apple HomeKit e SmartThings. Una volta attaccata alla corrente si può decidere di usarla con comandi manuali, mediante assistente vocale o tramite applicazione. Non necessita di un hub per funzionare, ma di una rete Wi-Fi 2,4 GHz.

Per gestirla manualmente sfruttiamo la parte superiore dotata di sensore tattile, così possiamo accendere con una pressione, spegnere con due, regolare l’intensità o cambiare il colore.

Come già detto, possiamo poi gestirla attraverso assistente vocale. E qui possiamo divertirci, per chi ama giocare un po’ con il proprio assistente (noi a volte facciamo letteralmente ammattire Alexa!). Molto reattiva, è compatibile con Alexa, Google Assistant, Siri. Questa lampada renderà dunque felici anche i fan Apple.

Il modo più completo e semplice però, secondo me, resta l’app Meross, completa, funzionale e semplice. Attraverso l’app, disponibile per iOS ed Android, possiamo fare di tutto. Impostare timer, accensione e spegnimento, cambiare colore e intensità. Potremo decidere di avere ad esempio una luce bianca calda di sera, magari per leggere un libro, e poi una luce colorata di notte che si spegnerà quando è ora di alzarsi. Da remoto possiamo modificare i parametri inseriti, decidere di spegnerla se siamo in viaggio e riteniamo uno spreco lasciare che si accenda ugualmente.

Trovo molto buona la luminosità, gradevoli le colorazioni che è possibile scegliere e mi piace che sia possibile optare per una luce calda o fredda.

Un modo simpatico per illuminare o colorare i nostri ambienti domestici.

Se volete potete acquistarla su Amazon.

Articolo precedente2021: Ransomware E Fileless Malware Le Maggiori Minacce
Articolo successivoRencesione Trust gamma Made To Connect: parte prima, “il kit per outdoor”