Marvel Games e NetEase annunciano Marvel Rivals, sparatutto free-to-play a squadre ambientato nel multiverso Marvel. Il gioco sarà giocabile in alpha a maggio su PC, con una vasta serie di eroi e cattivi tra cui scegliere.

Marvel Games e NetEase hanno appena annunciato un nuovo sparatutto a squadre simile a Overwatch, chiamato Marvel Rivals. Come suggerisce il nome, i personaggi giocabili saranno tratti da tutto il multiverso Marvel, compresi i membri degli Avengers, dei Guardiani della Galassia e degli X-Men. Marvel Rivals è uno sparatutto in terza persona a squadre. Il gioco sarà gratuito ed è ambientato in un “universo in continua evoluzione”. In altre parole, aspettatevi numerosi aggiornamenti stagionali che introdurranno nuovi eroi, cattivi, mappe e sfide.

Per quanto riguarda gli eroi e i cattivi, gli sviluppatori promettono una “vasta gamma” di personaggi tra cui scegliere, ma il roster sarà limitato a circa una dozzina al lancio dell’alpha a maggio. I primi tester potranno giocare nei panni di Spider-Man, Black Panther, Magneto, Magik e altri otto o nove personaggi non ancora annunciati. Gli sviluppatori hanno menzionato che Rocket Raccoon, Groot, Hulk e Iron Man saranno giocabili, ma non hanno confermato che saranno disponibili con l’alpha. Gli screenshot mostrano Dr. Strange, Storm e Scarlet Witch, tra gli altri eroi. Sembra che i creatori abbiano accesso all’intero roster Marvel. Si tratta letteralmente di oltre 80.000 potenziali personaggi giocabili.

Gli sparatutto a squadre vivono o muoiono grazie alle loro mappe. Gli sviluppatori non hanno detto quante mappe saranno disponibili quando arriverà la build alpha, ma hanno parlato di Asgard e Tokyo del 2099. NetEase ha anche suggerito che questi ambienti saranno distruttibili, con alcuni eroi in grado di “rimodellare il terreno” con i loro poteri. La storia coinvolge vari Dottor Destino, linee temporali multiple e universi in collisione. È la solita follia cosmica della Marvel. In ogni caso, è probabile che sia migliore della serie televisiva Secret Invasion. Anche in questo caso, l’alpha sarà disponibile a maggio per i giocatori di PC. Non si sa nulla di una versione per console.

Questo non è l’unico grande gioco Marvel annunciato questa settimana. L’ex scrittrice e direttrice creativa di Naughty Dog e Visceral Games Amy Hennig sta lavorando a un gioco d’azione incentrato sulla storia, intitolato Marvel 1943: Rise of Hydra. Potrete giocarci l’anno prossimo.

Articolo precedenteGoogle espande Cerchia e Cerca con la traduzione e altro
Articolo successivoBug scrolling Google Pixel: fix in arrivo con Android 15