Google aggiunge la traduzione a Cerchia e Cerca, il gesto di ricerca a livello di sistema introdotto con la serie Galaxy S24. La funzione è ora su Pixel 6, Pixel 6 Pro, Pixel 6a, Pixel 7a, Pixel Fold e Pixel Tablet, oltre ai dispositivi Samsung Galaxy con One UI 6.1.

In concomitanza con il lancio della serie Samsung Galaxy S24 a metà gennaio, Google ha annunciato Cerchia e Cerca, un nuovo gesto a livello di sistema che consente una rapida ricerca di contenuti sullo schermo del telefono. È possibile attivare il nuovo modo di ricerca premendo a lungo il tasto home o la barra di navigazione e quindi scarabocchiando o cerchiando qualcosa per ottenere maggiori informazioni su di esso. Per aumentare l’utilità della funzione, Google sta aggiungendo il supporto per la traduzione a Cerchia e Cerca. Inoltre, sta estendendo la disponibilità della funzione a tutta la linea di dispositivi Pixel attualmente supportati.

Attualmente, se si cerchi o si scarabocchia un testo, si ha la possibilità di copiarlo o tradurlo. Questo metodo può essere noioso quando si vuole tradurre un PDF o tutto il testo sullo schermo del telefono in una sola volta. L’integrazione di Google Traduttore in Cerchia e Cerca renderà tutto più semplice. Una volta disponibile, è sufficiente toccare la scorciatoia per la traduzione accanto alla barra di ricerca in Cerchia e Cerca. Il telefono rileva automaticamente la lingua del contenuto sullo schermo e lo converte nella lingua specificata.

Se si ricevono spesso documenti o PDF in una lingua straniera, la possibilità di tradurre direttamente il contenuto sullo schermo utilizzando la nuova funzione dovrebbe accelerare notevolmente il flusso di lavoro. Inoltre, renderà più semplice la traduzione di contenuti in lingua straniera nelle immagini. Oltre alla comoda aggiunta della traduzione, Google sta espandendo la disponibilità di Cerchia e Cerca ad altri dispositivi. Dal suo debutto a gennaio, la nuova gesture a livello di sistema è stata disponibile sulla serie Galaxy S24 e Pixel 8. La serie Pixel 7 ha ottenuto il supporto con il Feature Drop di marzo 2024. Ora Cerchia e Cerca sta arrivando su altri dispositivi Pixel, tra cui Pixel 6 e Pixel 6 Pro, Pixel 6a e Pixel 7a. È inoltre “in arrivo” sul Pixel Fold e sul Pixel Tablet.

Del resto anche, i dispositivi di punta di Samsung (serie Galaxy S23, Galaxy Z Fold 5, Galaxy Flip 5 e Galaxy Tab S9) supporteranno la nuova finzione di ricerca con l’imminente aggiornamento One UI 6.1, previsto per la fine di questa settimana. Google non ha comunicato se Cerchia e Cerca sarà esteso ad altri dispositivi non-Pixel e non-Galaxy nel prossimo futuro, ma potrebbe essere necessario attendere fino a ottobre, a giudicare da una nota a piè di pagina individuata in un documento di supporto Samsung.

Articolo precedenteGrok di xAI: presto disponibile per gli abbonati X Premium
Articolo successivoMarvel Rivals: annunciato sparatutto in stile Overwatch
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.