Nella sua presentazione tenutasi questo mercoledì 4 gennaio, al CES 2023, LG ha presentato il suo nuovo Smart TV Signature OLED M – del modello M3. Il televisore ha una dimensione di 97 pollici e debutta con la tecnologia Zero Connect, nell’anno in cui l’azienda compie 10 anni di lavoro con l’OLED.

La funzionalità fornisce una soluzione wireless in grado di trasmettere video e audio in tempo reale, con una risoluzione massima di 4K e una frequenza di aggiornamento di 120 Hz.

Il punto forte è la presenza di un box separato, in cui è possibile collegare dispositivi esterni per inviare i loro segnali in modalità wireless allo schermo. In altre parole, non sarà necessario collegare i cavi A/V o HDMI ai connettori posteriori o laterali del televisore stesso, come avviene nei modelli tradizionali.

L’intenzione è che Zero Connect permetta di creare un’esperienza visiva più pulita e priva di distrazioni, per consentire agli utenti una maggiore libertà di organizzare il proprio spazio senza un groviglio di cavi.

L’M3 è dotato di un pannello OLED, con pixel autoilluminanti, e di un algoritmo che identifica istantaneamente il box esterno per trasmettere i contenuti in tempo reale, senza errori o interruzioni. Zero Connect dispone anche del riconoscimento vocale, per attivare e gestire il televisore e i dispositivi collegati tramite comandi vocali.

Per completare l’opera, l’M3 presenta il One Wall Design, che si abbina all’arredamento degli interni. È dotato di un supporto incorporato che permette di posizionarlo a filo della parete, senza lasciare spazi visibili, per migliorare l’aspetto del salotto.

LG Thin Q Up

Uno dei temi principali della conferenza è stato il cosiddetto LG ThinQ UP. La classificazione comprende una nuova categoria di elettrodomestici considerati “in evoluzione”, incentrati su una maggiore personalizzazione e aggiornamento.

Tra questi c’è il frigorifero con MoodUP, una tecnologia che cambia il colore di ogni parte del prodotto per adattarsi ai gusti degli utenti, all’umore o alla decorazione dell’ambiente.

LG Labs

Un’altra novità svelata da LG è il cosiddetto LG Labs, un progetto basato su ideali sperimentali e concetti creativi per prodotti, servizi e attività di marketing, sia interni che esterni all’azienda.

Alcuni esempi sono “Hover Gym”, una soluzione per il fitness con controllo del motore per esercizi senza manubri separati; “excicle”, una soluzione per l’allenamento domestico che simula il ciclismo indoor; “brid.zzz”, che si occupa del sonno e rileva le onde cerebrali, per la creazione di battiti che rilassano l’utente e “pluspot”, una piattaforma di servizi per premiare il montaggio di dispositivi di trasporto personale utilizzati nelle stazioni di ricarica wireless.

Partnership con Paramount

Infine, LG e Paramount Streaming hanno presentato un’espansione della loro partnership, incentrata sull’ampliamento dei canali su Pluto TV e sulla disponibilità di Paramount Plus in un maggior numero di località nel 2023.

Articolo precedenteThe Last of Us: svelato in immagini l’episodio multiplayer
Articolo successivoASUS, ecco tutti i prodotti presentati al CES 2023