The Last of Us tornerà presto in un episodio tutto multiplayer. Per celebrare il decimo anniversario dell’uscita della prima opera (ebbene sì!), lo studio Naughty Dog ha appena condiviso un concept art. Ci dà un assaggio dell’atmosfera del gioco.

Forse saprete che la licenza post-apocalittica The Last of Us tornerà presto con un’opera nuova di zecca, questa volta 100% multiplayer. Questo è stato confermato nel giugno 2022, con la pubblicazione di una prima immagine ufficiale al Summer Game Fest. Per il momento, lo studio Naughty Dog non ha condiviso alcuna informazione sul titolo, né sulla data di uscita né sulle diverse meccaniche di gioco.

Tuttavia, oggi 4 gennaio 2023, anno in cui ricorre il decimo anniversario della serie, gli sviluppatori hanno voluto celebrare l’occasione svelando un nuovo concept art di questo misterioso episodio. Mostra una nave da crociera abbandonata, che ha subito i segni del tempo e delle intemperie. Ai piedi del mostro di ferro si vedono due sopravvissuti che si avvicinano, presumibilmente per esplorare la nave in cerca di risorse preziose.

Il direttore di Naughty Dog ringrazia i giocatori per la loro fedentà

Per accompagnare questa illustrazione, Neil Druckmann, co-presidente dello studio e direttore artistico dei primi due giochi, ha rilasciato una dichiarazione. In questa afferma che questo progetto multiplayer “promette di essere un’esperienza fresca e nuova”, pur essendo “radicato nella passione di Naughty Dog per la realizzazione di storie, personaggi e gameplay incredibili”. 

L’uomo, che ha anche diretto alcuni episodi della serie HBO, aggiunge che ulteriori dettagli sull’esperienza multigiocatore saranno condivisi “più avanti nel corso dell’anno”. Nel frattempo, Neil Druckmann ha anche rivelato che il mese scorso i giochi di The Last of Us hanno venduto oltre 37 milioni di copie in tutto il mondo. 

“Sono stati 10 anni incredibili, e sapere che il viaggio dei nostri personaggi ha significato molto per tanti di voi commuove il nostro team. Grazie per il vostro sostegno e per l’apprezzamento del lavoro dei nostri team. Ci auguriamo che continuiate a seguirci in questo viaggio, ma non dimenticate di portare con voi un mattone o una bottiglia”, conclude Neil Druckmann.

Articolo precedenteWorld War Z arriverà su PS5 e Xbox Series a fine gennaio
Articolo successivoLG TV Signature OLED M 97″ con Zero Connect al CES 2023