Nel corso di questa settimana, il CES 2023 prenderà il via e molte aziende stanno presentando con orgoglio novità e progetti. LG Display ha lavorato su una serie di progetti dedicati al progresso delle tecnologie di visualizzazione. Gli schermi pieghevoli per gli smartphone sono già stati rilasciati, ma LG presenterà display pieghevoli per i computer portatili, e non solo. Sotto il tema “Always On”, il brand ha annunciato ufficialmente che presenterà tecnologie di visualizzazione all’avanguardia che miglioreranno la vita delle persone.

LG mostrerà il suo display OLED pieghevole a 360° da 8 pollici. Come suggerisce il nome, il dispositivo può essere piegato fino a 360 gradi, vale a dire che può essere piegato in entrambe le direzioni per una maggiore utilità. Secondo il produttore, l’esclusivo meccanismo di piegatura impedisce la formazione di pieghe, mentre la struttura del modulo garantisce la longevità anche dopo essere stato piegato più di 200.000 volte.

Fra le novità anche un display OLED pieghevole da 17″ per computer portatili. Uno degli aspetti più interessanti del display è che anch’esso appare completamente privo di pieghe. Anche quando lo si piega o dispiega completamente, non si nota alcun tipo di piega. Il display può essere piegato a metà o aperto per assomigliare a un tablet o a un monitor portatile. È stato anche aggiunto il supporto per una penna stilo per la produttività.

Inoltre sarà presente il primo stand di LG Display completamente incentrato sui progressi dei display per veicoli di prossima generazione. L’azienda introdurrà soluzioni di display OLED con tecnologie proprietarie chiave come LCD P-OLED e LTPS LCD che consentono display più grandi e ad alta risoluzione. L’azienda presenterà inoltre la sua Thin Actuator Sound Solution, pensata appositamente per l’infotainment. 

Sono ancora molte le novità che attendono solo di essere annunciate e non mancheremo di presentarvele pubblicando un nuovo articolo. 

Articolo precedenteLa lineup di CPU Intel Core di 13a Gen ufficiali al CES 2023
Articolo successivoPixel 7a si mostra nel primo video hands-on
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.