Il Pixel 7a, questo è il nome del prossimo e forse ultimo telefono di serie di Google, è ancora lontano almeno cinque mesi, ma qualcuno ha già fatto trapelare le immagini della sua unità DVT (Design Validation Test). I telefoni di fascia media di Google sono versioni ridotte delle loro controparti top di gamma, quindi non è una sorpresa che il modello Pixel 7a assomigli al Pixel 7. Quindi, anche se ha le stesse caratteristiche del Pixel 7, il modello Pixel 7a non è un modello di fascia alta. Quindi, anche se l’aspetto generale è lo stesso del Pixel 6a, sono state apportate alcune modifiche, come la barra della fotocamera che mostra in modo più evidente i sensori.

A questo proposito, lo smartphone ha ancora una configurazione a doppia fotocamera e non a tripla fotocamera con teleobiettivo come indicato da alcuni rapporti precedenti. Le immagini sono anche in linea con i rendering trapelati in precedenza, quindi a questo punto non sembra probabile che il Pixel 7a abbia una fotocamera con teleobiettivo. Le indiscrezioni precedenti dicevano anche che il Pixel 7a avrebbe avuto un corpo in ceramica, ma non sembra essere così.

Il telefono dovrebbe avere un sensore principale da 64MP e una fotocamera ultrawide da 13MP, un passo avanti non solo rispetto al Pixel 6a, che ha una fotocamera principale da 12,2MP e un’unità ultrawide da 12MP, ma anche rispetto al Pixel 7, che è dotato di una fotocamera principale da 50MP e un’unità ultrawide da 12MP.

Il Pixel 7a ha cornici enormi e l’azienda non ha fatto nulla per renderle più strette rispetto al suo predecessore, il che è un po’ un peccato.  Per quanto riguarda altri miglioramenti di cui si vocifera sono uno schermo più fluido a 90Hz, la ricarica wireless e il supporto per il Bluetooth LE Audio per una migliore qualità audio. Lo smartphone sarà probabilmente alimentato dal chip Google Tensor G2 di seconda generazione.

Le foto del Pixel 7a DVT sono state pubblicate dal leaker @chunvn8888 su Twitter, che le ha trovate su un gruppo Facebook vietnamita. Il DVT è una delle fasi finali di progettazione e sviluppo, quindi sembra che il design del Pixel 7a sia stato bloccato da Google, sempre che le immagini siano legittime. Il presunto prototipo del Pixel 7a assomiglia molto al Pixel 7 Obsidian e anche se la sezione About dice che si tratta del Pixel 7a, è facile falsificare queste informazioni, quindi è meglio trattare questa voce con cautela.

Articolo precedenteLG CES 2023, schermo pieghevole a 360° da 8″ e molto altro
Articolo successivoWindows 10: come rimuovere tutti i bloatware dal PC