LeTV ha lanciato in sordina un nuovo smartphone nel mercato nazionale cinese. Il modello in questione è l’Y1 Pro, che è un nuovo telefono di fascia economica. A livello di design, LeTV Y1 Pro sembra essere molto ispirato al modello iPhone 13 di Apple. Ha un pannello posteriore piatto ma con angoli arrotondati ed anche il modulo della fotocamera e l’allineamento del sensore di immagine è quasi identico. Sulla parte anteriore, sfoggia un display con notch, circondato da una cornice metallica. Il brand cinese sta commercializzando lo smartphone come un modello di punta economico che offre una qualità costruttiva premium a un prezzo conveniente.

Il display è un pannello LCD da 6,5 ​​pollici con una risoluzione di 1560 x 720 pixel. Sotto il cofano, è dotato di un SoC UNISOC Tiger T310, che è un chipset abilitato 4G, abbinato a un massimo di 4 GB di RAM e fino a 256 GB di memoria interna. Il dispositivo è alimentato da una batteria da 4.000 mAh che supporta solo la ricarica standard da 10 W e ha una porta di ricarica USB di tipo C.

Lo smartphone ha uno spessore di 9,5 mm ed ha un peso di 208 grammi.

Il nuovo dispositivo è disponibile in diverse configurazioni di storage e parte da 499 Yuan (circa 70 euro) per il modello 4GB + 32GB. Il modello da 4 GB + 128 GB invece ha un prezzo di 699 Yuan (circa 100 euro) e la variante di fascia alta da 4 GB + 256 GB costa 899 Yuan (circa 125 euro). Inoltre lo smartphone è disponibile in più opzioni di colore, incluse una variante blu, una bianca ed una nera. Attualmente i preordini per lo smartphone LeTV Y1 Pro sono attivi.

Articolo precedenteGoogle, i dipendenti hanno più privilegi degli outsourcing
Articolo successivoSamsung batte Apple e guida il mercato indiano dei tablet
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.