Lenovo annuncia la nuova generazione di workstation, offrendo prestazioni, affidabilità e configurabilità ai diversi settori con la serie ThinkStation e ThinkPad.

Lenovo annuncia la nuova generazione di workstation, sia desktop che mobili, della serie ThinkStation e ThinkPad, progettate per offrire prestazioni, affidabilità e configurabilità a diversi settori. Le workstation desktop, la serie ThinkStation P3, è composta da tre modelli: P3 Tower, P3 Ultra e P3 Tiny. P3 Tower offre potenza ed espandibilità ad un prezzo accessibile, con processori Intel Core di tredicesima generazione e supporto di grafica fino a NVIDIA RTX A5500, mentre P3 Ultra, con uno chassis di meno di quattro litri, è ideale per i flussi di lavoro più impegnativi. Infine, P3 Tiny può essere posizionata ovunque e offre prestazioni e affidabilità in un form factor ancora più ridotto.

Le workstation mobili, la serie ThinkPad P, uniscono prestazioni, affidabilità e portabilità per il lavoro ibrido. La serie P comprende quattro modelli, P16 Gen 2, P1 Gen 6, P16v i Gen 1, P14s i Gen 4 e P16s i Gen 2. P16 Gen 2 è la workstation portatile più potente di Lenovo, con processori Intel Core serie HX fino alla tredicesima generazione e GPU NVIDIA RTX 5000 Ada Generation per offrire innovazione in termini di velocità, prestazioni ed efficienza. P1 Gen 6 è potente, mobile e con un design elegante, ideale per i creator di contenuti. P16v i Gen 1, invece, gestisce con facilità carichi di lavoro complessi e di grandi dimensioni, mentre P14s i Gen 4 e P16s i Gen 2 sono progettati per la produttività e la collaborazione ad alte prestazioni in ambienti di lavoro remoti e ibridi.

La nuova generazione di workstation di Lenovo è personalizzabile, dotata di componenti all’avanguardia come i processori Intel Core di tredicesima generazione e le GPU professionali NVIDIA RTX, che supportano i più recenti sistemi operativi del settore, come Windows 11 e numerose release di Linux. Inoltre, Lenovo offre un programma completo di servizi per la migliore esperienza d’uso. Le novità annunciate oggi saranno disponibili in Italia a partire da giugno 2023.

La serie P di ThinkPad di Lenovo libera il potenziale dei creator in ogni ambiente, unendo prestazioni e affidabilità portando l’ufficio e la potenza di calcolo in piena mobilità. Gli ultimi modelli, disponibili in black o storm grey, sono progettati per la produttività e la collaborazione ad alte prestazioni in ambienti di lavoro remoti e ibridi, con diverse opzioni di visualizzazione, fotocamera opzionale da 5MP e GPU NVIDIA RTX A500 per le workstation mobili.

Articolo precedentePinterest Academy: e-learning per gli inserzionisti in Italia
Articolo successivoPlayStation Showcase, l’evento potrebbe tenersi a fine maggio