Pinterest Academy: la piattaforma e-learning interattiva per gli inserzionisti, con più di 12 corsi e oltre 30 moduli, ora disponibile anche in Italia per massimizzare l’efficacia degli strumenti pubblicitari sulla piattaforma di social media più stimolante al mondo, Pinterest.

Pinterest Academy, la piattaforma e-learning interattiva per gli inserzionisti, è ora disponibile anche in Italia. Lanciata inizialmente negli Stati Uniti, in Canada, nel Regno Unito, in Australia e in Nuova Zelanda nel febbraio 2023, la piattaforma offre una conoscenza completa ed esaustiva di Pinterest, illustrando le modalità attraverso cui creare campagne di successo e coinvolgere ed ispirare il pubblico.

Pinterest, con oltre 460 milioni di utenti attivi ogni mese in tutto il mondo, è uno dei social media più utilizzati al mondo, in cui le persone arrivano per scoprire nuove idee stimolanti ed originali. Grazie alla sua ampia base di utenti, Pinterest può essere un punto di partenza perfetto per le aziende che vogliono intercettare il proprio pubblico in ogni fase della campagna di advertising. In aggiunta, questo è altresì un punto d’accesso per i brand per ottenere informazioni sulle tendenze nascenti, anticipando in tal modo ciò che i consumatori intenderanno acquistare.

Pinterest Academy è uno strumento fondamentale per gli inserzionisti che vogliono imparare ad applicare i dati e gli insight esclusivi di Pinterest ed a massimizzare l’efficacia degli strumenti e delle soluzioni pubblicitarie della piattaforma. Si tratta di un programma formativo che include più di 12 corsi e oltre 30 moduli di facile comprensione, con indicazioni e suggerimenti per ogni fase della campagna. Inoltre, include moduli sintetici che si possono completare in circa 15 minuti e offre indicazioni e consigli per trarre il massimo dalla pubblicità su Pinterest.

I corsi di Pinterest Academy 2023 sono ora disponibili a livello globale in italiano, inglese, tedesco, francese, giapponese, portoghese e spagnolo. Sei pronto a imparare come sfruttare al massimo il tuo potenziale sui social media? Accedi subito a Pinterest Academy e scopri tutti i segreti di questa piattaforma innovativa.

Articolo precedentePOCO F5 Pro e POCO F5 ufficiali e per competere con Pixel 7a
Articolo successivoLenovo 2023: nuove workstation ThinkStation e ThinkPad