PlayStation Showcase, l’attesissimo evento dedicato a tutte le novità delle console Sony, potrebbe tenersi a fine maggio, prima del Summer Game Fest.

Ci sono molte indiscrezioni riguardo il PlayStation Showcase. C’erano già voci che si rincorrevano secondo le quali l’evento di Sony si sarebbe tenuto prima dell’estate, in prossimità di altri grandi eventi previsti per il mese di giugno, come il Summer Game Fest. Queste informazioni sono ora state confermate dal giornalista Jeff Grubb che ieri, lunedì 08 maggio, ha affermato in un tweet che il grande evento digitale PlayStation avrà luogo nella settimana del 25 maggio.

Se le informazioni sono corrette, l’evento PlayStation avrebbe luogo a ridosso di grandi eventi videoludici di altre aziende, che per lo più sostituiranno l’E3 2023, lo show estivo dedicato al gaming che si sarebbe dovuto svolgere dal 13 al 16 giugno presso il Los Angeles Convention Center e che è stato cancellato dopo che grandi nomi del settore, fra cui Nintendo Microsoft e Ubisoft, hanno declinato l’invito.

Il Summer Game Fest viene presentato come una celebrazione globale delle novità videoludiche. Tornerà per la quarta edizione il prossimo 8 giugno. Promettendo numerose anteprime, video di gameplay e annunci, si svolgerà all’Hollywood Park’s YouTube Theater di Inglewood, in California. Dopo questo evento, sarà il turno di Microsoft di presentare il suo catalogo all’Xbox Games Showcase l’11 giugno. Ci sarà anche una trasmissione speciale Starfield Direct, che fornirà dettagli sul nuovo RPG fantascientifico di Bethesda.

In seguito, Ubisoft presenterà il suo evento annuale Ubisoft Forward il 12 giugno. Durante la presentazione, la società dovrebbe fornire dettagli su Assassin’s Creed in fase di sviluppo, ulteriori informazioni su Skull & Bones e novità sul franchise di The Division.

Altri eventi sono previsti per i mesi di agosto e settembre, un’estate intensa. Non ci resta che attendere ulteriori dettagli e conferme ufficiali. Continuate a seguirci sui nostri canali, appena giungeranno altre notizie pubblicheremo un nuovo articolo.

Articolo precedenteLenovo 2023: nuove workstation ThinkStation e ThinkPad
Articolo successivoNintendo Switch: il successore arriverà solo nel 2024
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.