Da un anno a questa parte ci siamo abituati alla presenza di dispenser di gel o spay igienizzante presenti obbligatoriamente all’ingresso di qualunque struttura pubblica, negozio, centro commerciale o ufficio. In realtà alcune tipologie di dispenser erano già presenti sul mercato (e dovevano essere obbligatorie in determinati ambienti) da alcuni anni, ad esempio quelli per il sapone per le mani nelle toilette. Ma una maggiore igiene deriva anche da una riduzione del contatto ed è per questo che è consigliabile installare o avere a disposizione dei dispenser automatici. L’inconveniente in alcuni casi è la quantità di prodotto che fuoriesce, per questo avere la possibilità di regolare l’erogazione è un altro elemento importante se dobbiamo sceglierne uno, che sia per il sapone o per l’igienizzante, che sia a muro o a pedana.

JewayTec propone due tipologie di dispenser che possono essere utili in diverse situazioni e per esigenze differenti.

Dispenser per sapone o gel disinfettante a parete

Questo dispenser va installato a parete ed è già corredato del necessario per poterlo fare. Può contenere 700 ml di prodotto e può essere utilizzato per erogare sapone o gel disinfettante per le mani, dunque può essere posizionato in diversi ambienti e funziona automaticamente, ovvero basta avvicinare la mano al sensore posto alla base.

La quantità di liquido può essere regolata scegliendo fra due modalità di erogazione; è bene non usare prodotti troppo densi e pulirlo regolarmente.

Molto pratica ed igienica anche la modalità di ricarica, visto che basta aprire il coperchio con la sua chiavetta e riempire dall’alto, senza troppe manovre.

Necessita di batterie o di un alimentatore, non in dotazione. È realizzato in materiale plastico.

Dispenser per disinfettante mani con supporto da pavimento

Questo dispenser con pedana si poggia sul pavimento ed è regolabile in altezza. È automatico per cui basta avvicinare la mano al sensore perché venga erogato il disinfettante. Può contenere 1000 ml; in ogni caso è bene utilizzare un prodotto non troppo denso e ovviamente l’erogatore va pulito regolarmente.

I materiali usati sono metallo e plastica. È l’ideale da porre in luoghi con molto passaggio, ad esempio nell’atrio di un ospedale, di stabili o uffici, ma anche scuole, luoghi di culto. Necessita di batterie.

JewayTec ha generosamente donato alcune unità per associazioni, enti e luoghi in cui erano necessari.

Entrambi i prodotti sono acquistabili su Amazon ai seguenti link:

Dispenser per sapone o gel disinfettante a parete: https://amzn.to/38cZDeJ

Dispenser per disinfettante mani con supporto da pavimento: https://amzn.to/2LOREgn.

Articolo precedenteI nuovi processori Intel Core vPro di 11a generazione sulla serie Portégé di Dynabook
Articolo successivoAmazfit al CES 2021 presenta i nuovi dispositivi Fitness e Wearable
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.