Come sappiamo iQOO ha programmato un evento di lancio per il 2 dicembre. L’azienda ha confermato che in quest’occasione debutteranno la serie iQOO 11 e l’iQOO Neo 7 SE ma ecco che prima dell’evento stesso le caratteristiche complete dell’iQOO 11 Pro sono state svelate insieme ai rendering della serie. 

Il leaker Ishan Agarwal ha collaborato con 91Mobiles per rivelare i dettagli della serie iQOO 11. Secondo l’autore, i due telefoni della serie iQOO 11 saranno quasi simili in termini di design.

L’unica differenza sostanziale sarà la presenza di un display curvo sul modello Pro e di uno schermo piatto sulla variante standard. Avranno lo stesso design dell’isola della fotocamera e la stessa posizione dei pulsanti e delle porte. Inoltre, saranno disponibili nelle stesse tre opzioni di colore: Black, Mint Green e BMW Motorsport con le strisce verticali.

Per quanto riguarda le specifiche, l’iQOO 11 Pro sfoggerà un display AMOLED curvo Samsung E6 da 6,78 pollici. Il pannello con punch-hole centrale avrà una risoluzione di 3200 x 1440 pixel e una frequenza di aggiornamento fino a 144 Hz. Sotto lo schermo sarà presente un sensore di impronte digitali a ultrasuoni.

Il dispositivo ospiterà un SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 e il chip vivo V2 per l’elaborazione delle immagini e la tecnologia relativa al display. Il chipset sarà abbinato a 8 GB/12 GB di RAM e 256 GB/512 GB di memoria. 

Sul fronte del software, lo smartphone eseguirà Android 13 con interfaccia OriginOS Forest.

Per quanto riguarda le fotocamere, lo smartphone sarà dotato di un modulo triplo sul retro. Questa configurazione sarà composta da un sensore principale Sony IMX866 da 50MP con un obiettivo con apertura f/1.75, un sensore secondario da 50MP con un obiettivo ultra-grandangolare da 150° e una fotocamera con teleobiettivo da 13MP (probabilmente con obiettivo 2x). Per i selfie e le videochiamate, verrà utilizzato un sensore da 16MP.

Per concludere, il dispositivo sarà alimentato da una batteria da 4.700 mAh con supporto per la ricarica rapida via cavo da 200W e la ricarica rapida wireless da 50W; le dimensioni saranno di 164,7 × 75,3 × 9 mm e il peso di 212 grammi.

Ciò che ancora non sappiamo sull’iQOO 11 Pro è il suo prezzo ma non è da escludere che a breve venga svelato anche questo dettaglio.

Articolo precedenteGalaxy S23 Ultra è certificato FCC con supporto S-Pen
Articolo successivoOnePlus offrirà 4 aggiornamenti Android sui futuri telefoni
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.