iQOO ha annunciato da tempo il lancio in Malesia attraverso i suoi social media ufficiali. Oggi l’azienda ha confermato che debutterà nel Paese il 2 dicembre con il tanto atteso iQOO 11. Un invito ai media inviato a GSMArena rivela che l’iQOO 11 5G sarà lanciato in Malesia il 2 dicembre in occasione dell’evento iQOO 11 5G Experience Day. L’evento inizierà alle 18:00 ora locale, dove il telefono top di gamma sarà presentato come il primo smartphone malese con processore Snapdragon 8 Gen 2.

L’azienda non ha divulgato molti dettagli sul prossimo iQOO 11, ma sostiene che sarà il “re degli smartphone da gaming”. Dovremo aspettare le recensioni per sapere se questa affermazione è valida oppure no. iQOO potrebbe aggiungere alcune nuove funzioni di gioco allo smartphone. Secondo quanto riportato in precedenza, l’iQOO 11 sarà dotato di un display E6 AMOLED da 6,78 pollici d avrà un pannello piatto con un punch-hole posizionato al centro. Il display potrebbe offrire una risoluzione FHD+, una frequenza di aggiornamento fino a 144 Hz e uno scanner di impronte digitali posto sotto lo schermo.

Come accennato, sarà alimentato dallo Snapdragon 8 Gen 2. Il processore sarà probabilmente abbinato a una RAM LPDDR5 e a uno storage UFS 3.1. L’iQOO 11 potrebbe essere dotato di una fotocamera da 16 megapixel sulla parte anteriore. Il retro del dispositivo potrebbe sfoggiare una tripla fotocamera, che comprende una fotocamera principale da 50 megapixel, un’unità ultra-wide da 13 megapixel e un teleobiettivo da 12 megapixel.

Si dice inoltre che il dispositivo sia dotato del nuovo ISP vivo V2. Per quanto riguarda il software, il dispositivo potrebbe essere dotato di Android 13 con interfaccia proprietaria OriginOS 3. Infine lo smartphone potrebbe essere dotato di una batteria da 5.000 mAh che supporta la ricarica rapida da 120W.

Articolo precedenteTwitter, verifica a pagamento usata per rubare criptovalute
Articolo successivoVery Mobile, arriva l’offerta da 300GB ma occhio al Black Friday