Il designer Jonas Daehnert ha realizzato, per divertimento, dei rendering dell’iPhone 15 Ultra che appare come un incrocio fra iPhone 14 Pro e Apple Watch Ultra.

Generalmente c’è sempre un gran fermento riguardo i nuovi dispositivi Apple, ma i fan del brand, e non solo, questa volta sembrano aspettarsi ancora qualcosa in più dalla prossima lineup iPhone 15. Il modello di fascia alta dell’iPhone 15 dovrebbe rappresentare un enorme passo avanti rispetto all’iPhone 14 Pro Max tanto che Apple dovrebbe chiamarlo iPhone 15 Ultra. L’azienda utilizza già questo nome per alcuni prodotti premium, come l’Apple Watch Ultra, ad esempio. Ecco che un artista digitale ha realizzato alcuni rendering per mostrarci come immagina l’aspetto del telefono.

Secondo quanto trapelato fin ora, l’iPhone 15 Ultra avrà chassis in titanio, bordi curvi e cornici più sottili rispetto all’iPhone 14 Pro Max e un display piatto.

Il designer Jonas Daehnert ha realizzato dei rendering del 15 Ultra ma afferma che le immagini non sono basate su fughe di notizie e che le ha create solo per divertimento.

Questo è il nocciolo della questione. Non ho idea di tutte le perdite. Era solo un esercizio per vedere se fosse possibile adattare il linguaggio di design di Watch Ultra.

Il design appare così come un incrocio tra l’iPhone 14 Pro e l’Apple Watch Ultra. Il display piatto e i bordi curvi richiamano quelli dell’Apple Watch. I rendering immaginano un iPhone 15 Ultra con un pulsante laterale e una porta arancione simile a quella del Watch Ultra con accenti arancioni. I pulsanti del volume, della suoneria e quelli laterali sono più rialzati rispetto a quelli dell’iPhone 14 Pro e lo schermo ha bordi rialzati e angoli arrotondati.

Anche se è improbabile che questo design si concretizzi, ha un suo perchè, e restituisce un iPhone con una certa personalità.

Fra le voci che circolano, si dice anche che Apple stia lavorando a un modello ultra-premium per il 2024, che potrebbe essere molto più costoso dell’iPhone 14 Pro Max.

Articolo precedenteDJI Mini 2 SE, il compatto che vola a 10 Km di distanza
Articolo successivoPixel 7a, le immagini della cover confermano il design
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.