DJI ha annunciato una nuova versione del suo Mini SE entry-level. Il nuovo Mini 2 SE rimane un drone leggero a un prezzo interessante, ma offre una portata radio migliorata, passando da 4 km a 10 km. Anche il tempo di volo è aumentato di un minuto, passando a 31 minuti.

Le voci erano vere: DJI ha annunciato il nuovo drone Mini 2 SE che presenta un paio di aggiornamenti rispetto all’attuale drone entry-level dell’azienda. In particolare, DJI ha dotato il Mini 2 SE del suo sistema di trasmissione interno OcuSync 2.0, il che significa che il drone può ora volare a una distanza più che doppia rispetto al Mini SE originale. Il sistema “Enhanced WiFi” di quel modello limitava la portata a un massimo di 4 km. Il nuovo sistema dovrebbe anche mantenere una trasmissione video più stabile a distanze maggiori. Detto questo, l’aggiunta di OcuSync 2.0 potrebbe non essere così preziosa come suggeriscono i numeri. La maggior parte delle giurisdizioni richiede di mantenere una linea visiva con il drone e con un UAV piccolo come il Mini 2 SE è molto probabile che lo si perda di vista molto prima di riuscire a farlo volare a 10 km di distanza.

Inoltre, DJI afferma che il Mini 2 SE può volare per 31 minuti con una singola carica della batteria, un modesto miglioramento rispetto ai 30 minuti di volo massimo del modello precedente. A parte queste modifiche, il Mini 2 SE è quasi identico al modello che va a sostituire. Questo non è necessariamente un male. Come il suo predecessore per il Mini 2 SE che pesa meno di 249 grammi. Il nuovo drone riprende anche il sistema di telecamere, vecchio ma decente, del Mini SE. È dotato di un gimbal a tre assi e di un sensore CMOS da 1/2,3 pollici in grado di catturare video a 2,7K e foto a 12 megapixel.

Il DJI Mini 2 SE costerà 389 euro quando arriverà il mese prossimo. Oltre a vendere il drone da solo, DJI offrirà il Mini 2 SE come parte di un pacchetto “Fly More Combo” che comprende batterie aggiuntive, eliche di ricambio e una custodia per il trasporto al prezzo di 529 euro.

Articolo precedenteGoogle mostra cosa l’IA può fare per l’Arte e la Storia
Articolo successivoiPhone 15 Ultra, designer crea render sulle linee del Watch Ultra