Dopo il successo della serie Pixel 7, Google potrebbe lanciare molto presto il Pixel 7a. Stando alle indiscrezioni, il gigante della ricerca potrebbe rendere felici molti clienti, dato che il Pixel 7a non sembra scendere a compromessi sulle specifiche come ha fatto la generazione precedente. Anche il design del telefono sembra essere abbastanza simile a quello del Pixel 7, con l’unica differenza notevole di cornici più spesse intorno al display. Ora una nuova fuga di notizie sulla custodia in TPU conferma il design rivelato dai render precedenti.

Le immagini trapelate provengono da /Leaks e rivelano il design del Pixel 7a. Il posizionamento della fotocamera è simile a quello del Pixel 7, che abbiamo avuto modo di recensire, tuttavia la visiera della fotocamera è relativamente più sottile. Il pulsante di accensione e il bilanciere del volume sono posizionati sul bordo destro, mentre la parte inferiore del dispositivo presenta una griglia per l’altoparlante e una porta USB Type-C.

Secondo un recente rapporto, il Pixel 7a sarà dotato di 8 GB di RAM LPDDR5 e 128 GB di memoria UFS. Avremo un veloce display OLED FHD+ a 90Hz, probabilmente in grado di funzionare in HDR10+ e lo smartphone sarà inoltre dotato del più recente chipset Tensor G2. Inoltre è stato riferito che la parte posteriore del Pixel 7a sarà dotata di una doppia fotocamera, composta da una fotocamera principale Sony IMX787 da 64 megapixel e da un obiettivo ultra-wide Sony IMX712. Non sono disponibili dettagli sulla capacità della batteria, ma si vocifera che possa includere il supporto per la ricarica wireless.

Con queste caratteristiche per il momento e lo smartphone in arrivo potrebbe essere piuttosto interessante nel segmento di fascia media. Resta da vedere se Google si atterrà alla soglia dei 500 dollari o se apporterà qualche modifica al prezzo visto i recenti aumenti delle Big Tech del settore.

Articolo precedenteiPhone 15 Ultra, designer crea render sulle linee del Watch Ultra
Articolo successivoGalaxy S23 riceve il primo aggiornamento della One UI 5.1