iPhone 14 Pro e 14 Pro Max sono stati annunciati a settembre con una nuova entusiasmante funzionalità: Dynamic Island. Tuttavia, sebbene si tratti di un buon modo di visualizzare le informazioni, alcune prove pratiche dimostrano che la soluzione non è così bella da vedere alla luce del sole e occupa addirittura più spazio sullo schermo rispetto al notch dell’iPhone 14 standard.

Come possiamo vedere nell’immagine sopra, Dynamic Island riesce a camuffarsi bene la maggior parte del tempo, ma tutto cambia quando una forte fonte di luce come il sole si riflette direttamente sullo schermo dell’iPhone 14 Pro Max, secondo l’immagine pubblicata da Sanjiv Sathiah del portale Slashgear.

Qui possiamo vedere che il sensore biometrico Face ID e la fotocamera frontale hanno bordi spessi per lo standard adottato nei telefoni di fascia alta del 2022, come il Galaxy S22 Ultra, ad esempio, che ha bordi molto sottili attorno al sensore.

Se questo sembra strano, vale la pena notare che la Dynamic Island occupa ancora più spazio sullo schermo rispetto al notch dell’iPhone 13 o dell’iPhone 14, dato che entrambi hanno lo stesso componente.

Nell’immagine postata da ianzelbo su Twitter possiamo vedere come la Dynamic Island (in arancione) occupi più spazio sullo schermo, in quanto è posizionata qualche millimetro sotto il notch, riducendo lo spazio dedicato alla visualizzazione dei contenuti.

Quindi, sebbene ci sia uno spazio aperto tra esso e il bordo del display, questo “canale” non viene utilizzato per alcuna funzione, perché Dynamic Island utilizza l’area sottostante e laterale ai sensori per visualizzare le informazioni. Un altro svantaggio è che per interagire con la Dynamic Island è necessario toccare quest’area, il che finisce per sporcare la fotocamera selfie.

In ogni caso, è molto interessante notare che Apple è riuscita a incorporare funzioni per questo elemento hardware, che altrimenti sarebbe diventato un grosso fastidio sullo schermo, dato che l’analista Ross Young afferma che Apple dovrebbe lanciare iPhone con fotocamera sotto lo schermo solo a partire dal 2024.

Cosa ne pensi della Dynamic Island di iPhone 14 Pro?

Articolo precedenteLastPass subisce attacco hacker ma i dati utente sono al sicuro
Articolo successivoParamount Plus arriva in Italia, come abbonarsi e quanto costa