Secondo l’analista di Apple Ming-Chi Kuo, l’iPhone 14 e l’iPhone 14 Plus hanno ottenuto risultati “negativi” nei preordini, indicando che il posizionamento di Apple dei due nuovi modelli standard potrebbe essere fallito.

Nel suo ultimo post su Medium, Kuo ha spiegato che l’iPhone 14 Pro e l’iPhone 14 Pro Max hanno registrato risultati “neutri” e “buoni” nei preordini rispetto all’iPhone 13 Pro e all’iPhone 13 Pro Max. I tempi di attesa per la consegna di oltre quattro settimane potrebbero indicare una buona domanda per i nuovi dispositivi di fascia alta. A quanto pare “non è chiaro” se Apple aumenterà le previsioni di spedizione dei suoi modelli Pro, ma c’è una “crescente” possibilità che tagli gli ordini di iPhone 14 e iPhone 14 Plus, che attualmente rappresentano circa il 45% delle spedizioni dell’intera linea.

Si prevede che l’iPhone 14 e l’iPhone 14 Plus saranno disponibili nei negozi al dettaglio nelle date di lancio, “a causa della scarsa domanda”. Allo stato attuale, Kuo afferma che i risultati dei pre-ordini dell’iPhone 14 e del 14 Plus sono peggiori di quelli dell’iPhone SE di terza generazione e dell’iPhone 13 mini. Ha fatto notare che Apple ha tagliato gli ordini sia dell’iPhone SE di terza generazione che dell’iPhone 13 mini nella prima metà del 2022 a causa della scarsa domanda.

Se la domanda dei due modelli standard non dovesse migliorare, Apple potrebbe tagliare gli ordini di iPhone 14 e iPhone 14 Plus già a novembre. I fornitori che non sono i principali beneficiari dei modelli iPhone 14 Pro di Apple vedranno probabilmente l’inizio di un calo delle entrate a settembre e ottobre.

Per l’iPhone 14 Plus, in particolare, “il risultato dei pre-ordini è significativamente inferiore alle aspettative”. Essendo un modello che sostituisce di fatto il fattore di forma “mini” nell’ultima linea di iPhone, con display da 6,1 e 6,7 pollici come uniche opzioni, Kuo ha affermato che “la strategia di segmentazione dei prodotti di Apple per i modelli standard fallisce quest’anno”.

Tutti e quattro i modelli di iPhone 14 sono stati annunciati da Apple la scorsa settimana e sono disponibili per il pre-ordine dal 9 settembre. L’iPhone 14, l’iPhone 14 Pro e l’iPhone 14 Pro Max saranno disponibili da venerdì 16 settembre, mentre l’iPhone 14 Plus sarà disponibile da venerdì 7 ottobre.

Articolo precedenteGoogle migliora le valutazioni sulle app del Play Store
Articolo successivoAndroid 13 permetterà di monitorare la salute della batteria