Una discutibile fuga di notizie afferma che l’iPhone 14 Max è in uscita, ma con il nome di iPhone 14 Plus.

Quest’anno, con la famiglia iPhone 14, Apple abbandonerà quasi certamente il suo modello “mini” più compatto a favore di un iPhone più grande, con doppia fotocamera da 6,7 pollici. E non sarebbe un’esagerazione affermare che negli ultimi mesi, l’intero internet e la blogosfera in cui anche noi risiediamo credevano fermamente che questo dispositivo si sarebbe chiamato iPhone 14 Max. 

Con il senno di poi, è abbastanza logico supporlo. Dopotutto, l’iPhone 14 Max dovrebbe essere la versione economica dell’iPhone 14 Pro Max, senza la fotocamera con teleobiettivo, l’ultimo chipset Apple Bionic, il notch della vecchia scuola e il superbo display da 1-120Hz, quindi ha senso… togliere la parte “Pro” dal nome dell’iPhone 14 Pro Max e si ottiene, voilà, l’iPhone 14 Max!

Tuttavia, secondo una recente fuga di notizie, forse ci siamo sempre sbagliati. L’utente Twitter @Tommyboiiiiii mostra un’immagine di quella che sembra essere una custodia originale Apple Clear con MagSafe, ovviamente destinata al cosiddetto iPhone 14 Plus. Sì, niente Max, niente di niente.

Anche se la foto potrebbe essere stata facilmente manomessa, c’è sempre la possibilità che Apple cerchi di separare ulteriormente i suoi due prossimi modelli da 6,7 pollici dando al più economico un nome un po’ dimenticato.

È vero, Apple non è nuova al suffisso “Plus”. Il primo smartphone di grandi dimensioni di Apple, annunciato nel 2014, si chiamava iPhone 6 Plus. Con un display da 5,5 pollici in formato 16:9, questo smartphone è stato la reazione di Apple ai telefoni Android sempre più grandi dell’epoca. L’ultimo iPhone a portare il suffisso “Plus” è stato l’iPhone 8 Plus, a cui è succeduto l’iPhone XS Max.

Per rinfrescare la memoria, Apple presenterà l’attesissima serie iPhone 14 tra meno di una settimana, il 7 settembre, quando finalmente sapremo come si chiamerà l’iPhone da 6,7 pollici, meno pregiato e più economico. Vedremo anche la prossima generazione di Apple Watch 8, e forse un Apple Watch Pro, oltre che potenzialmente “un’altra cosa”, ovvero il lancio del visore AR/VR.

Non appena ne sapremo di più, lo saprete anche voi e non dimenticate di sintonizzarvi il 7 settembre per la nostra copertura estesa dell’evento iPhone 14!

Articolo precedenteLenovo ThinkPad X1 Fold Gen 2 è ufficiale a IFA 2022
Articolo successivoTwitter distribuirà l’atteso pulsante di modifica nelle prossime settimane