Per mesi, rapporti e indiscrezioni hanno chiamato l’iPhone 14, il modello più grande e più economico di Apple, iPhone 14 Max. Ma non è più così: l’azienda potrebbe riprendere il marchio “Plus” utilizzato per gli iPhone di precedente generazione e chiamare l’imminente ammiraglia iPhone 14 Plus.

Si dice che Apple voglia riportare in auge il moniker “Plus” dopo cinque anni, dato che l’ultima volta che l’azienda ha utilizzato questo brand è stato nel 2017, quando ha presentato ufficialmente l’iPhone 8 Plus, accanto all’iPhone 8 normale e all’iPhone X. Arrivando al 2022, mentre i fornitori di Apple si preparano a spedire i componenti, il gigante tecnologico si sta preparando a lanciare quattro modelli di iPhone 14, forse a settembre e uno di questi potrebbe chiamarsi iPhone 14 Plus.

Sul sito coreano Naver, Laznuk informa il pubblico che Apple manterrà lo schema di denominazione iPhone 14 Pro, mentre iPhone 14 Plus sarà il nome del modello più economico con schermo LTPS OLED da 6,7 pollici. La versione normale da 6,1 pollici con doppia fotocamera posteriore sarà denominata iPhone 14, completando così l’intera gamma per il 2022.

L’utilizzo del nome iPhone 14 Plus invece di iPhone 14 Max è una scelta migliore perché creerà meno confusione per i consumatori di Apple. Poiché l’iPhone 14 Max e l’iPhone 14 Pro Max hanno un suono quasi identico, alcuni clienti potrebbero non distinguere la leggera differenza tra i nomi e finire per acquistare il modello sbagliato.

Dal punto di vista estetico, l’iPhone 14 Pro Max è dotato di una tripla fotocamera posteriore, mentre il 14 Plus presenta solo due sensori sul retro, per cui i più attenti potrebbero notare questi cambiamenti e capire subito qual è il modello giusto.

Purtroppo, a volte i clienti non prestano molta attenzione e ordinano inavvertitamente il dispositivo sbagliato. Ricordiamo anche che l’iPhone 14 Plus potrebbe avere la batteria più grande di tutti e quattro i modelli in arrivo quest’anno e sarà alimentato dall’A15 Bionic invece che dal più avanzato A16 Bionic, che si dice sarà un’esclusiva dell’iPhone 14 Pro e dell’iPhone 14 Pro Max.

Articolo precedenteDisplay flessibili, prevista forte crescita del mercato globale
Articolo successivoGoogle Workspace estende le modifiche offline a Office