Twitter sta testando il tanto richiesto pulsante di modifica. Questa funzione verrà estesa agli abbonati paganti nelle prossime settimane. La società di social media ha confermato tutto giovedì 01 settembre in un tweet sull’account ufficiale.

Per anni gli utenti di Twitter hanno chiesto di poter modificare i tweet dopo la loro pubblicazione per correggere errori di battitura e di altro tipo.

Queste richieste hanno suscitato battute online sul fatto che Twitter volesse mettere in mostra altri prodotti, come le newsletter, prima di dare agli utenti le funzioni più richieste.

I giorni di Covfefe, il famigerato errore di battitura di Trump, saranno presto alle spalle, poiché la richiesta del pubblico è stata ascoltata e adottata. Gli utenti potranno modificare i loro tweet “più volte” entro 30 minuti dalla pubblicazione, ha dichiarato Twitter in un post sul blog.

“La modifica dei tweet viene testata internamente dal nostro team. I test saranno estesi prima agli abbonati a Twitter Blue nelle prossime settimane. Si tratta della funzione più richiesta in assoluto. Dato che vi terremo aggiornati sui nostri progressi, chiunque potrà vedere se un Tweet è stato modificato, anche se non fa parte del gruppo di test”.

“Nel corso del mese, estenderemo l’accesso alla modifica dei Tweet agli abbonati a Twitter Blue. Come parte del vostro abbonamento, riceverete un accesso anticipato alle funzionalità per poterle testare prima che arrivino su Twitter. Inizialmente localizzato in un solo Paese, si espanderà man mano che impareremo e osserveremo come le persone modificano i loro Tweet e come la funzione cambierà il modo in cui le persone leggono, scrivono e si impegnano con i Tweet. Saremo anche molto attenti all’impatto che avremo”, si legge nel blog.

I tweet modificati hanno un’icona e un timestamp che mostra quando il post è stato modificato l’ultima volta. Gli utenti possono fare clic sull’etichetta del tweet modificato per visualizzare la cronologia delle modifiche e le versioni precedenti del post.

Twitter ha sperimentato una versione del pulsante di modifica. Gli abbonati a Twitter Blue, il prodotto a pagamento dell’azienda, hanno ora la possibilità di conservare i tweet per un massimo di un minuto, consentendo agli utenti di rivedere i tweet e “annullarli” prima che il post venga pubblicato.

Articolo precedenteiPhone 14 Max? Potrebbe chiamarsi iPhone 14 Plus
Articolo successivoSurface Studio 3 sembra pronto al debutto ufficiale