Mentre ci avviciniamo alla seconda metà dell’anno, scopriamo nuove voci che circondano l’iPhone 14 , il prossimo telefono di punta di Apple. Ming-Chi Kuo ha rivelato questo martedì 19 aprile che ci sono molte aspettative per miglioramenti nelle fotocamere dei modelli e in particolare novità per la fotocamera frontale di tutti i modelli della linea.

Secondo il leaker, i prossimi grandi telefoni tecnologici avranno la messa a fuoco automatica sulla fotocamera frontale e una migliore apertura dell’obiettivo. iPhone 14, iPhone 14 Max, 14 Pro e 14 Pro Max dovrebbero utilizzare un sensore con un’apertura di f/1.9, consentendo una maggiore sensibilità alla luce rispetto a iPhone 13 e 13 Pro, entrambe le linee con un’apertura di f/ 2.2.

“Il supporto per la messa a fuoco automatica e l’apertura dell’obiettivo più ampia possono portare un effetto di profondità di campo migliore per i selfie in modalità ritratto. Inoltre, la funzione può migliorare l’effetto di messa a fuoco nelle videochiamate e in streaming”, afferma il leaker.

L’autofocus anteriore è raro sugli smartphone, in quanto gli utenti di solito non riprendono scene che richiedono la messa a fuoco dinamica con la fotocamera selfie (questo compito è riservato al set di obiettivi posteriori), ma può finalmente essere conveniente nelle trasmissioni in diretta e apportare miglioramenti alla qualità fotografica.

Queste sarebbero le più grandi aggiunte alla fotocamera frontale dall’iPhone 11 del 2019, che ha aumentato la risoluzione da 7 MP dell’iPhone X a un nuovo sensore da 12 MP.

E a proposito di novità, Apple dovrebbe implementare anche nuovi sensori da 48 MP nelle fotocamere posteriori dei modelli Pro, sostituendo la risoluzione di 12 MP utilizzata dai tempi dell’iPhone 7. Ciò potrebbe consentire a iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max di poter finalmente registrare video 8K, raggiungendo le serie Samsung Galaxy S21 e Galaxy S22 .

Altre specifiche di nuova generazione possono includere la comunicazione satellitare, uno schermo OLED LTPO ridisegnato (esclusivo per i modelli Pro) e una maggiore durata della batteria.

Articolo precedenteSamsung, nuova tecnologia per le batterie degli smartphone
Articolo successivoOnePlus 10R sarà lanciato in due varianti di ricarica