Samsung ha ricevuto diverse critiche in merito alla durata della batteria della linea Galaxy S22 e ora The Elec riporta che brand il sudcoreano sta investendo in una nuova tecnologia per le celle energetiche dei suoi smartphone per risolvere questo problema aumentando l’autonomia degli smartphone Galaxy.

La fonte coreana afferma che Samsung dovrebbe adottare la tecnologia di “impilamento” dei componenti della batteria. Questo processo permette di creare una disposizione come una scala di anodi e separatori che rendono la batteria più densa, aumentandone la capacità del 10%.

Questa tecnologia è già utilizzata nelle batterie Samsung nel suo stabilimento in Ungheria, dove i componenti di quinta generazione sono destinati ai veicoli elettrici.

Oltre ad aumentare la capacità, questa tecnologia riduce anche i costi di produzione delle batterie, il che è sicuramente vantaggioso per Samsung. Tuttavia, c’è una differenza significativa tra uno smartphone e una batteria per auto, la dimensione delle celle di alimentazione. La società sudcoreana, quindi, sta già effettuando dei test con la novità e ha già dedicato loro una linea di produzione.

The Elec afferma inoltre che i futuri telefoni Samsung dovrebbero avere batterie con una capacità di circa 5.500 mAh di dimensioni simili al Galaxy S22 Ultra o anche smartphone più piccoli con 5.000 mAh.

Inoltre, è anche possibile che Samsung utilizzi lo spazio aggiuntivo liberato per queste batterie più dense in altri componenti, anche se attualmente ha più senso che il produttore si concentri sulla maggiore durata della batteria dei suoi telefoni.

Articolo precedenteApple espande l’uso di materiali riciclati
Articolo successivoiPhone 14, apertura dell’obiettivo più ampia e autofocus