Secondo un altro rapporto sul mercato globale degli smartphone, iPhone 13 e iPhone 13 Pro Max di Apple rimangono i telefoni più venduti del 2022.

La società di consulenza specializzata in analisi di mercato Counterpoint Research ha pubblicato mercoledì 22 giugno un altro rapporto sul mercato globale degli smartphone. I dati si riferiscono al mese di aprile 2022 e indicano un vantaggio per Apple.

Nella lista dei 10 smartphone più venduti al mondo nel periodo analizzato, l’iPhone 13 guida la classifica con una quota del 5,5% sulle vendite totali. Apple ha anche vinto la medaglia d’argento con l’iPhone 13 Pro Max, che ha segnato il 3,4%.

Dominio Apple

I numeri rafforzano il successo della serie iPhone 13 sulla scena mondiale. I due dispositivi Apple che hanno dominato le vendite ad aprile erano già apparsi in testa ai numeri consolidati del 1° trimestre 2022.

Apple ha anche conquistato la medaglia di bronzo con l’iPhone 13 Pro, che ha gestito una quota dell’1,8%. Il 4° posto è andato anche ad Apple con l’iPhone 12, che ha conquistato la quota dell’1,6% del mercato globale. L’iPhone SE 2022 è ancora in 7a posizione (1,4%).

Concorrenza

Mentre Apple ha prodotto 5 telefoni nella classifica dei 10 modelli più venduti ad aprile, Samsung segue con 4 dispositivi. Il miglior piazzamento è il modello top di gamma Galaxy S22 Ultra, con una quota dell’1,5% in 5a posizione.

Segue il Samsung Galaxy A13 con l’1,4%. Il Galaxy A03 Core di base è apparso all’8° posto con l’1,4%. Il Galaxy A53 5G di fascia media ha preso la nona posizione, raggiungendo l’1,3% del mercato. Infine, Xiaomi ha preso il 10° posto con il Redmi Note 11.

Restate sintonizzati sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni in merito posteremo un nuovo articolo.

E tu, consideri giusta la leadership di Apple? Raccontacelo nei commenti qui sotto!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui