Apple ha annunciato gli ultimi iOS 16, iPadOS 16, watchOS 9, macOS 13 Ventura e tvOS 16 in occasione dell’evento WWDC 2022. L’azienda ha rilasciato la prima beta poco dopo l’evento. Oggi, la seconda serie di build beta è disponibile per gli sviluppatori a scopo di test. Se siete sviluppatori, potete scaricare subito l’ultima build attraverso l’Apple Developer Center. Scorrete verso il basso per leggere ulteriori dettagli su iOS 16, iPadOS 16, watchOS 9, macOS 13 Ventura e tvOS 16 beta 2.

Potete scaricare le ultime build di iOS 16 e iPadOS 16 beta 2 dall’Apple Developer Center se siete sviluppatori registrati. Assicuratevi di installare il profilo di configurazione appropriato dal Developer Center. Tenete presente che iOS 16 e iPadOS 16 sono nella fase iniziale di sviluppo e il sistema è pieno di bug in questo momento. Pertanto, assicuratevi di installare le ultime build su un dispositivo che non utilizzate quotidianamente.

Oltre a iOS 16, Apple ha rilasciato anche la beta 2 di macOS 13 Ventura. Gli sviluppatori registrati possono scaricare l’ultima build dall’Apple Developer Center. Assicuratevi di installare il profilo di configurazione corretto prima di scaricare la build. L’ultima beta sarà disponibile attraverso il meccanismo di Aggiornamento Software nelle Preferenze di Sistema.

Oltre a iOS 16 e macOS 13, Apple ha rilasciato anche watchOS 9 beta 2 agli sviluppatori a scopo di test. Per installare l’ultima beta sul vostro Apple Watch, installate il profilo di configurazione appropriato dal Developer Center. Una volta installato il profilo di configurazione, è possibile scaricare l’ultima versione sul proprio Apple Watch attraverso l’app dedicata all’Apple Watch sul proprio iPhone. Basta andare su Generali > Aggiornamento software. Assicuratevi che il vostro Apple Watch abbia più del 50% di batteria e sia collegato alla rete elettrica. Inoltre, l’indossabile deve essere nel raggio d’azione del vostro iPhone.

Apple ha anche deciso di rilasciare tvOS 16 insieme al nuovo aggiornamento iOS 16 beta 2. L’aggiornamento sarà disponibile per gli sviluppatori. L’aggiornamento sarà disponibile per gli sviluppatori dopo aver installato un profilo sulla propria Apple TV utilizzando Xcode.

Questo è tutto, gente. In questa fase i nuovi aggiornamenti sono pieni di bug e vi consigliamo di non installarli sui vostri dispositivi di uso quotidiano. iOS 16, iPadOS 16, watchOS 9, macOS 13 Ventura e tvOS 16 apporteranno importanti miglioramenti alle prestazioni e funzionalità innovative, quindi restate con noi per ulteriori dettagli.

Avete già installato l’ultima beta di iOS 16? Condividete con noi la vostra esperienza nei commenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui