Apple sta ampliando costantemente la sua linea di iPad. Oltre a un nuovo iPad di 10a generazione dal prezzo accessibile, l’azienda ha lanciato nuovi modelli di iPad Pro con chip Apple M2. Anche se questi lanci non sono stati davvero sorprendenti, sembra che Apple stia preparando nuovi prodotti interessanti per la sua linea di iPad. Secondo un nuovo rapporto, è in fase di sviluppo un nuovo iPad con display da 16 pollici. Non è il caso di trattenere il fiato, perché il lancio potrebbe avvenire solo alla fine del prossimo anno. Apple probabilmente introdurrà alcune nuove funzionalità con iPadOS 17 per giustificare l’esistenza di modelli di iPad Pro più grandi.

Secondo The Information e The Verge, Apple starebbe lavorando a un modello più grande di iPad da 16 pollici. Si tratta di una vera e propria notizia, dopo che precedenti rapporti hanno suggerito iPad con display da 14,1 e 15 pollici. Se ciò fosse vero, il 16 pollici sarà uno dei tablet più grandi sul mercato. Secondo il rapporto originale, il tablet arriverà nell’ultimo trimestre del 2023, questo significa che arriverà tra ottobre e dicembre 2023 e in contemporanea dovrebbe arrivare iPadOS 17.

Il prodotto potrebbe non essere economico. Infatti, potrebbe raggiungere il prezzo di alcuni degli attuali computer portatili di Apple. Volete un iPad enorme? Preparate le vostre tasche, perché il prezzo non sarà accessibile e mentre il rapporto non lo rivela, possiamo solo immaginare che questo iPad faccia parte della serie Pro. Probabilmente l’azienda continuerà a migliorare l’esperienza del suo software per rendere questi dispositivi più utili.

Apple sta sicuramente lavorando sodo per rendere la lineup di iPad migliore, iPadOS non è l’unica cosa che sta cambiando. Infatti, con l’arrivo dei tablet Apple M2, le prestazioni si avvicinano sempre di più a quelle degli attuali MacBook. Mentre alcuni modelli sono ancora dotati di processori Apple serie A, stanno emergendo altri modelli con processori serie M. In futuro, ci aspettiamo che le differenze tra iPad e MacBook diventino ancora più ridotte. Verso la fine del prossimo anno l’azienda potrebbe presentare l’Apple M3, ma non sappiamo se alimenterà il nuovo iPad. Una cosa è certa: il nuovo modello di iPad Pro avrà probabilmente un processore della serie M di Apple. Dopotutto, un prodotto di grandi dimensioni come questo porterà sicuramente le migliori prestazioni. Entro la fine del prossimo anno ci saranno molte varianti di Apple M2.

L’azienda ha lavorato anche per migliorare il software e offrire un’esperienza completa agli utenti. iPadOS 16.1 porta con sé tante funzioni che consentono agli utenti di portare il tablet quasi come un computer portatile touch-screen. Il sistema operativo introduce una funzione interessante come Stage Manager e migliora notevolmente l’esperienza del multitasking, oltre all’arrivo di altre funzioni. L’anno prossimo arriverà iPadOS 17 e ci aspettiamo ancora più funzioni per migliorare l’esperienza. Forse il multitasking sarà di nuovo al centro dell’attenzione e crediamo che presto Apple avvicinerà iPadOS a macOS, anziché farne una versione diversa di iOS.

Articolo precedenterealme RMX3615 su 3C e TEENA, sarà il realme 10i?
Articolo successivoTesla, indagini in corso sulla guida autonoma con Autopilot