Secondo un’indiscrezione, Apple si sta preparando a presentare un iPad da 16 pollici nel quarto trimestre del 2023.

Da anni si vocifera di un modello di iPad più grande dell’attuale modello da 12,9 pollici, anche se Apple non ha mai annunciato nulla. Una nuova fuga di notizie proveniente da una persona che afferma di avere familiarità con i piani di prodotto di Apple sostiene che un iPad da 16 pollici è in arrivo.

Secondo la pubblicazione di The Information, il leaker afferma che Apple potrebbe presentare un iPad da 16 pollici nel quarto trimestre del 2023. Tuttavia, ha avvertito che la data potrebbe cambiare o che il prodotto potrebbe essere cancellato in fase di sviluppo.

Ci sono state molte speculazioni su un modello di iPad più grande, anche se non sono ancora emerse prove credibili. Il leaker fa riferimento all’iPad senza alcun nome, ma è probabile che rientri nel marchio iPad Pro.

Nel 2021, Mark Gurman ha suggerito che un iPad Pro più grande sarebbe arrivato “non prima di un paio d’anni”. A giugno, un’altra fuga di notizie proveniente dall’analista Ross Young ha suggerito che potrebbe arrivare un iPad da 14 pollici e non un modello Pro.

Potrebbero esistere sia l’iPad da 14 pollici che quello da 16 pollici, o entrambi, poiché le dimensioni dei display sono in linea con i prodotti esistenti. Il display Liquid Retina XDR di Apple utilizzato nell’iPad Pro da 12,9 pollici è già disponibile nel MacBook Pro da 14 pollici e nel MacBook Pro da 16 pollici.

Apple ha aggiornato la linea di iPad Pro a ottobre con il processore M2 e poco altro. Questo aggiornamento minore ha lasciato i fan di Apple confusi, in quanto l’iPad da 10,9 pollici ridisegnato ha una nuova fotocamera FaceTime orizzontale, ma non l’iPad Pro.

L’iPad Pro tende a essere aggiornato con un ciclo di 18 mesi, quindi un annuncio nel quarto trimestre del 2023 sarebbe in anticipo rispetto alla normale tabella di marcia di Apple. Tuttavia, una nuova dimensione del display potrebbe giustificare un annuncio anticipato rispetto al solito.

Articolo precedenteMicrosoft cancella il progetto Keystone per cloud gaming
Articolo successivoElon Musk nega che licenzierà il 75% dei dipendenti Twitter