Mark Gurman di Bloomberg ha riferito che Apple ha modificato la propria strategia per iOS 17 durante una fase avanzata del processo di sviluppo, inserendo molte nuove funzionalità che potrebbero rendere l’aggiornamento più importante di quanto si supponeva in precedenza.

Nell’ultima edizione della sua newsletter Power On, Mark Gurman di Bloomberg riferisce che iOS 17 era originariamente destinato a essere una release incentrata sulla correzione di bug e sulle prestazioni, e non tanto su nuove funzionalità. Ricordiamo che In precedenza Gurman aveva affermato che il lavoro sul sistema operativo del visore AR/VR aveva avuto la priorità sullo sviluppo delle funzionalità di iOS 17.

Nonostante ciò, Gurman ha rivelato che la strategia ha subito un cambiamento rispetto al progetto iniziale, e iOS 17 includerà adesso alcune interessanti novità.

Secondo quanto comunicato da Gurman, iOS 17 offrirà numerose funzionalità che gli utenti desiderano. Nonostante ciò, non sono state ancora diffuse notizie precise riguardo a tali caratteristiche. “Dawn” è il nome in codice con cui internamente viene identificato il sistema operativo iOS 17. L’aggiornamento potrebbe offrire una serie di miglioramenti e nuove funzionalità, come un’esperienza CarPlay di nuova generazione, modifiche a Siri, supporto per il sideload e app store alternativi, supporto per il visore AR/VR di Apple e altro ancora.

All’evento WWDC di giugno 2023, Apple presenterà ufficialmente la nuova versione del sistema operativo mobile iOS, chiamata iOS 17, insieme ad altre importanti versioni come watchOS 10, tvOS 17 e macOS 14. Inoltre, si prevede che la conferenza Apple sarà l’occasione per presentare il tanto atteso progetto del visore AR/VR che adopereranno il sistema operativo “xrOS”.

Nella newsletter odierna di domenica 26 marzo del giornalista Mark Gurman, si è menzionato che il visore per la realtà mista di Apple è stato presentate ai dirigenti Apple nell’ambito di una riunione privata svoltasi presso lo Steve Jobs Theater la settimana sorsa. Questa notizia rappresenta un’altra conferma dell’imminente rilascio del progetto.

Articolo precedenteSamsung avrà la propria GPU per contrastare Apple e Qualcomm
Articolo successivoApple Reality Pro, il visore AR/VR preoccupa i dipendenti