Aggiornamenti significativi per utenti Apple: rilasci ufficiali delle versioni Beta 2 di iOS 17.1, iPadOS 17.1, watchOS 10.1, tvOS 17.1 e macOS 14.1.

In un mese particolarmente ricco di aggiornamenti, Apple non si ferma e continua il suo incessante lavoro di sviluppo e ottimizzazione. Dopo la recente distribuzione delle versioni stabili di iOS 17, iPadOS 17, watchOS 10, tvOS 17 e macOS Sonoma, l’azienda di Cupertino ha deciso di investire ulteriormente nell’evoluzione dei suoi sistemi operativi. Gli sviluppatori possono già mettere le mani sulle nuove beta di iOS 17.1, iPadOS 17.1, watchOS 10.1, tvOS 17.1 e macOS 14.1 beta 2, disponibili per tutti i dispositivi compatibili.

Per chi fa parte del mondo dello sviluppo e desidera testare queste nuove versioni, il procedimento è abbastanza semplice. Se siete in possesso di iPhone o iPad, potete dirigervi verso l’app Impostazioni. Ricordatevi di aver collegato il vostro ID Apple all’account Developer. Una volta fatto, basta andare su Generali > Aggiornamento software > Aggiornamenti beta per avviare il download e l’installazione di iOS 17.1 e iPadOS 17.1 beta 2.

Per gli appassionati dell’Apple Watch, l’azienda ha rilasciato la beta 2 del watchOS 10.1. Il download può essere avviato attraverso l’app dedicata all’orologio sul proprio iPhone, garantendo che la batteria del dispositivo sia almeno al 50% e sia collegato al caricatore.

macOS 14.1 beta 2 è la nuova versione disponibile per gli sviluppatori. Se siete tra questi, potete scaricarla accedendo alla sezione Aggiornamento software delle Impostazioni di sistema del vostro Mac. E come per le altre beta, è necessario che l’ID Apple sia associato a un account di sviluppo.

Infine, Apple pensa anche alla sua Apple TV rilasciando tvOS 17.1 beta. Il download può essere avviato direttamente dalla sezione dedicata nell’app Impostazioni del device.

Ma quali sono le novità che ci aspettano con questi aggiornamenti beta? Nonostante Apple non abbia ancora rilasciato informazioni ufficiali dettagliate, pare che la società stia lavorando attivamente per risolvere alcuni problemi riscontrati dai propri utenti, come il surriscaldamento dei modelli iPhone 15 Pro. Si vocifera inoltre che questi aggiornamenti potrebbero introdurre nuove funzionalità annunciante alla WWDC 2023.

Nell’ampio ecosistema Apple, l’attenzione ai dettagli e l’impegno nel miglioramento costante sono sempre stati tratti distintivi. Questi nuovi aggiornamenti beta ne sono un’ulteriore conferma, e non vediamo l’ora di scoprire tutte le innovazioni che l’azienda ha in serbo per i suoi utenti.

Articolo precedenteNFT: mercato in crisi e valore delle opere quasi azzerato
Articolo successivoGoogle Calendar: condividi eventi tramite link arriva a tutti
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.