Un bug in iOS 17 è alla base delle lamentele degli utenti riguardo alle elevate temperature dei nuovi modelli di iPhone 15 di Apple.

Da quando sono stati lanciati, gli iPhone 15 non sono riusciti a mantenere una presenza discreta. Molti utenti hanno sollevato preoccupazioni riguardo un’insolita e preoccupante tendenza al surriscaldamento dei dispositivi. Mentre le voci e le teorie sull’origine del problema si sono moltiplicate – tra cui speculazioni riguardanti l’app Instagram o potenziali errori di progettazione – la risposta definitiva sembra emergere direttamente da Cupertino.

In una recente dichiarazione, Apple ha rivelato che il cuore del problema riguarda un bug presente in iOS 17, il sistema operativo aggiornato che è stato appena rilasciato. Il produttore ha spiegato: “Abbiamo identificato alcune condizioni che possono far sì che l’iPhone si surriscaldi più del previsto. Il dispositivo potrebbe risultare più caldo nei primi giorni dopo l’impostazione o il ripristino del dispositivo a causa di una maggiore attività in background”. Questa ammissione conferma che Apple è pienamente consapevole delle difficoltà che stanno affrontando i suoi clienti.

Ma il surriscaldamento non si limita a queste circostanze specifiche. Il gigante di Cupertino ha individuato un ulteriore difetto in iOS 17 che aggrava il problema, in particolare sui modelli iPhone 15 e iPhone 15 Pro. La buona notizia? Apple è già al lavoro per risolvere questi problemi. Tuttavia, resta da stabilire una timeline precisa per il rilascio di un aggiornamento risolutivo.

La dichiarazione di Apple prosegue: “Abbiamo anche riscontrato un bug in iOS 17 che sta interessando alcuni utenti e che sarà risolto con un aggiornamento del software”. L’azienda ha anche identificato problemi legati a specifiche applicazioni di terze parti, che potrebbero causare un’eccessiva sollecitazione del sistema. “Stiamo collaborando con gli sviluppatori di queste app per trovare delle correzioni che stanno per essere distribuite”.

Sebbene l’ammenda di Apple possa fornire una certa rassicurazione agli utenti che sono attualmente preoccupati per il benessere dei loro dispositivi, la pressione è ora sull’azienda per rilasciare rapidamente correzioni che garantiscano la sicurezza e l’efficienza dei suoi telefoni di punta. Nel frattempo, gli utenti potrebbero dover esercitare pazienza e attenzione nell’uso dei loro dispositivi, in attesa che Apple fornisca una soluzione definitiva a questo caldo problema.

Articolo precedentePixel 8 e Pixel 8 Pro: svelata la scatola degli smartphone
Articolo successivoCome lasciare videomessaggi con FaceTime in iOS 17