Apple ha tenuto l’evento WWDC22 con la presentazione di diverse novità come iOS 16, che porterà nuove opzioni per Face ID, fitness tracking e molto altro. Adesso è disponibile la prima edizione beta chiusa del sistema per sviluppatori che arriva con una nuova opzione di feedback tattile per la tastiera dell’iPhone.

La novità è stata segnalata da 9to5Mac, che ha già installato e sottolineato che la nuova funzione può essere attivata in iOS 16. Incredibilmente, questa opzione di feedback tattile non era disponibile sulla tastiera predefinita di Apple, ma era molto popolare sulle tastiere di terze parti come Swiftkey.

Apple descrive la novità come segue:Attiva la vibrazione della tastiera per sentire la conferma durante la digitazione”.

La novità può essere attivata andando su: Impostazioni > Generali > Tastiera, dove troverai la nuova opzione di feedback della vibrazione che è disattivata di default in iOS 16.

Vale la pena ricordare che questo non è l’unico miglioramento della digitazione presente nella nuova versione di iOS, in quanto Apple ha anche aggiunto nuovi strumenti con la Modalità di dettatura, che consente di digitare utilizzando la propria voce mentre la tastiera completa è ancora visualizzata sullo schermo, permettendoti di correggere gli errori e sostituire facilmente le parole.

Il nuovo iOS 16 dovrebbe essere rilasciato in primavera, probabilmente durante l’evento di lancio della nuova serie iPhone 14.

Articolo precedenteL’UE consiglia, ma il Regno Unito non adotterà l’USB-C
Articolo successivoSamsung, Android 13 arriverà ma non con tutte novità