L’app Flighty, che fornisce informazioni in tempo reale sul volo, è una delle prime app a supportare la funzione Attività in tempo reale di iOS 16. Ora, grazie a un nuovo aggiornamento, l’app può fornire i suoi dati in tempo reale anche in modalità aereo.

Come forse saprete, gli iPhone 14 e 14 Pro sono dotati di una caratteristica esclusiva grazie al nuovo design del notch pillola: la Dynamic Island. Quest’isola dinamica può visualizzare informazioni in tempo reale relative alle diverse applicazioni, come la musica che si sta ascoltando su Spotify o i punteggi delle partite in tempo reale.

Inoltre, Apple ha dichiarato che gli sviluppatori possono sfruttare la funzione Live Activities per consentire alle loro app di visualizzare informazioni direttamente sull’Isola dinamica. Finora solo poche applicazioni hanno integrato l’API delle attività live. Tra queste, Carrot Weather (meteo), SmartGym (salute e sport) e Soor, che offre un’esperienza d’uso diversa per gli abbonati ad Apple Music.

Ma in questo articolo ci concentreremo su Flighty, un’applicazione che offre agli utenti il monitoraggio in tempo reale dei dati di volo, come ritardi o cambi di gate. Gli sviluppatori hanno appena rilasciato un nuovo aggiornamento. Questa patch introduce un nuovo strumento nell’applicazione.

Infatti, ora è possibile ottenere informazioni in tempo reale a bordo, anche se l’iPhone è in modalità aereo! Finora gli utenti potevano consultare solo dati stimati. Per ottenere dati precisi e in tempo reale, era necessario pagare l’accesso Wi-Fi a bordo dell’aereo.

Non è più così. Tutto ciò che dovete fare è collegarvi al Wi-Fi gratuito in volo. Come funziona? Come ha spiegato Ryan Jones, sviluppatore di Flighty, su Twitter, il Wi-Fi gratuito della maggior parte delle compagnie aeree consente di utilizzare iMessage gratuitamente. Ora le Attività in tempo reale su iOS 16.1 vengono aggiornate utilizzando lo stesso protocollo di iMessage. Infatti, Flighty può aggiornare le informazioni in tempo reale sfruttando il Wi-Fi gratuito delle compagnie aeree.

Articolo precedenteIl Black Friday di Google continua su Amazon e Google Store
Articolo successivoTwitter, verifica a pagamento usata per rubare criptovalute