Apple ieri 27 luglio ha deciso di rilasciare la beta 4 dell’imminente aggiornamento iOS 16 per iPhone. La nuova build beta arriva settimane dopo che la terza beta è stata rilasciata agli sviluppatori, probabilmente l’attesa più lunga dai tempi di iOS 6 e iOS 7. Ora che è stata finalmente rilasciata, la beta 4 di iOS 16 porta le Live Activities API per la schermata di blocco di iOS 16, la riduzione del limite di tempo per Messaggi e altro ancora.

A partire dall’API Live Activities in iOS 16, gli sviluppatori potranno ora utilizzare la beta di ActivityKit per creare app in grado di sfruttare questa funzione. Apple ha annunciato la nuova aggiunta di Live Activities alla schermata di blocco di iOS 16 durante l’evento WWDC 2022. La funzione mostrerà agli utenti notifiche interattive, consentendo loro di vedere informazioni aggiornate in ogni momento. Ad esempio, se si sta guardando una partita sportiva, si potrà vedere il punteggio aggiornato.

Gli sviluppatori possono utilizzare ActivityKit per avviare, configurare, aggiornare e terminare un’attività live. Tenete presente che le Live Activity sono diverse dai widget, poiché il meccanismo di ricezione degli aggiornamenti varia da uno all’altro. Inoltre, la funzione non sarà disponibile al momento del lancio, quindi bisognerà attendere.

Oltre alle API per le attività live, iOS 16 beta 4 prevede anche una riduzione del tempo limite per l’annullamento dell’invio nell’app Messaggi su iPhone e iPad. Quando si modifica un messaggio, la cronologia delle modifiche viene ora inviata al destinatario che visualizza il contenuto originale del messaggio. Un messaggio specifico può essere modificato solo cinque volte, dopodiché l’opzione scompare. La finestra di modifica è ancora di 15 minuti, mentre il tempo limite per annullare l’invio è ora ridotta a soli due minuti.

Questo è tutto per il momento. Condivideremo ulteriori dettagli su iOS 16 beta 4 non appena saranno disponibili.

Avete già installato iOS 16 beta 4? Condividete con noi le vostre opinioni nei commenti.

Articolo precedenteWindows 11, Microsoft conferma problema di avvio del menu Start
Articolo successivoGoogle sceglie NowSecure per la verifica indipendente delle app nel Play Store