iOS 16 Beta 4 e iPadOS 16 beta 4 sono ora disponibili per il download. Se siete sviluppatori, scaricate subito l’aggiornamento via etere.

Prima di tutto, la cosa più ovvia è che questa versione presenta un gran numero di correzioni di bug e miglioramenti delle prestazioni. Inutile dire che dovete scaricare e installare subito l’aggiornamento se state utilizzando una beta precedente sul vostro iPhone e iPad.

Scarica iOS 16 e iPadOS 16 Beta 4 via etere

Supponendo che tu abbia installato una versione beta precedente, segui i passaggi descritti di seguito:

  • Assicurati di avere una durata residua della batteria del 50% o superiore sul tuo iPhone e iPad.
  • Connettiti al Wi-Fi.
  • Avvia l’app Impostazioni e quindi vai a Generali > Aggiornamento software.
  • Attendi che la pagina si aggiorni.
  • Quando viene visualizzata la versione beta 4, tocca Scarica e installa.

L’aggiornamento potrebbe richiedere un po’ di tempo per essere scaricato e installato, il che non sorprende visto che si tratta di un software beta. Durante il processo di installazione, però, assicuratevi di non smanettare troppo con il vostro dispositivo.

Se siete iscritti al programma beta pubblico, l’aggiornamento potrebbe richiedere un po’ di tempo per essere consegnato. Ma non preoccupatevi, arriverà via etere e potrete seguire la stessa procedura sopra descritta per scaricarlo.

Infine, ma non per questo meno importante, se in questo aggiornamento ci saranno novità dal punto di vista delle funzionalità, le metteremo in evidenza in modo approfondito. Nel frattempo, assicuratevi di aggiornare i vostri dispositivi se volete portare un po’ di stabilità nella vostra vita sul fronte del software.

Dato che la beta pubblica è disponibile per tutti, è meglio utilizzarla per testare iOS 16 o iPadOS 16 invece di seguire qualsiasi altra strada. Prima di farlo, assicuratevi di aver eseguito il backup di tutto in un luogo sicuro come iCloud, Finder o iTunes.

Articolo precedenteHuawei Watch 3 Pro è ufficiale in Cina
Articolo successivowatchOS 9 Beta 4, macOS 13 Ventura Beta 4 e tvOS 16 Beta 4 sono disponibili

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui