Apple ha appena rilasciato iOS 16.0.2, un aggiornamento rapido ma tempestivo. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Quando Apple ha rilasciato iOS 16, era evidente la necessità di aggiornamenti. Per gli utenti dell’iPhone 14 è arrivato un aggiornamento senza precedenti, ma non è stato sufficiente.

Alcuni utenti hanno infatti segnalato problemi con la fotocamera dell’iPhone 14 Pro, ad esempio quando si scattano fotografie con app di terze parti come TikTok o Instagram. I più gravi sono stati le vibrazioni della fotocamera (che non è una buona cosa se si vuole che l’hardware rimanga immacolato) e le foto sfocate.

E poi c’era un altro problema: copiando e incollando tra le app poteva comparire un pop-up francamente molto fastidioso che chiedeva il permesso di incollare. Proprio quando non ce n’era bisogno. Ora è arrivato iOS 16.0.2 per risolvere questi problemi.

Quali iPhone possono eseguire iOS 16.0.2?

Anche se iOS 16 funziona con tutti gli iPhone dall’iPhone 8 in poi, questo aggiornamento è destinato soprattutto alla serie iPhone 14 e ai gravi problemi che si sono verificati. Tuttavia, non è solo per questi telefoni: ci sono correzioni per i problemi sugli iPhone dall’iPhone X in poi.

Come ottenerlo

L’aggiornamento è molto semplice: aprire l’app Impostazioni sul dispositivo e scegliere Generali, quindi Aggiornamento software. Una volta cliccato su Scarica e installa, il sistema farà tutto per voi. Si tratta di un piccolo aggiornamento che viene scaricato rapidamente. Su un iPhone 14 Pro Max è stato scaricato in circa cinque minuti e installato in altri 10 minuti.

Cosa contiene la release

Sono state introdotte le correzioni. Apple afferma che questo risolverà il problema delle lenti che vibrano e delle foto sfocate su iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max.

Se avete riscontrato un display nero durante la configurazione del dispositivo, questo aggiornamento fa per voi. E se avete avuto la fastidiosissima richiesta di autorizzazione infinita quando copiate e incollate tra le app, questo aggiornamento fa al caso vostro.

VoiceOver è scomparso dopo il riavvio per alcuni utenti, quindi si spera che questo sia stato risolto.

L’aggiornamento risolve un problema per cui l’input tattile non rispondeva su alcuni display di iPhone X, iPhone XR e iPhone 11. Il problema si è verificato dopo una particolare serie di operazioni di input tattile. Questo problema si è verificato in una serie di circostanze particolari, in particolare dopo che il dispositivo è stato sottoposto a manutenzione.

Le note complete di iOS 16.0.2

Questo aggiornamento fornisce correzioni di bug e importanti aggiornamenti di sicurezza per il vostro iPhone, tra cui i seguenti:

  • La fotocamera poteva vibrare e causare foto sfocate durante le riprese con alcune app di terze parti su iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max.
  • Il display poteva apparire completamente nero durante la configurazione del dispositivo
  • Le operazioni di copia e incolla tra le app potevano causare la visualizzazione di una richiesta di autorizzazione più del previsto.
  • VoiceOver potreva non essere disponibile dopo il riavvio del dispositivo
  • Risolve un problema per cui l’input touch non rispondeva su alcuni display di iPhone X, iPhone XR e iPhone 11 dopo essere stati sottoposti a manutenzione

Per informazioni sul contenuto di sicurezza degli aggiornamenti software Apple, visitare questo sito Web: support.apple.com/kb/HT201222

Articolo precedenteArtemis I, la NASA completa con successo i test
Articolo successivoMeta dovrà pagare 175 milioni di dollari per violazione di brevetto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui