Per le password del portachiavi iCloud o iCloud Keychain, Apple ha da tempo fornito suggerimenti di sicurezza per le password deboli, compromesse o duplicate che devono essere aggiornate per la massima protezione, ma in alcuni casi, potrebbe non essere possibile. Password cambiate e notifiche fastidiose di cui non ci si può liberare. Questo sta cambiando con iOS 15.4, che attualmente è in versione beta. Con l’aggiornamento iOS 15.4, tutti i suggerimenti di sicurezza elencati nella sezione Passwords dell’app Impostazioni possono essere nascosti. Basta fare clic su una notifica di avviso, quindi fare clic sul nuovo pulsante “x” accanto a qualsiasi suggerimento di sicurezza che si desidera nascondere.

Le versioni precedenti di iOS non avevano modo di respingere o nascondere gli avvisi di sicurezza se non disattivandoli del tutto. Gli avvisi di sicurezza nascosti non appariranno più sotto la scheda principale “Consigli di sicurezza”, ma se necessario, è ancora possibile visualizzarli aprendo l’interfaccia delle password e scorrendo verso il basso, dove ci sono nuove opzioni “Consigli di sicurezza nascosti”.

In questa sezione, troverai tutti i promemoria nascosti sulle password. L’opzione per nascondere i suggerimenti di sicurezza è utile per le password che non puoi cambiare per qualche motivo, come quando la password appartiene a qualcun altro. Fornisce un modo per rendere l’avviso visibile in una sezione dedicata. C’è anche un’opzione se si desidera reimpostare l’avviso di sicurezza e renderlo nuovamente visibile.

iOS 15.4 permette anche di annotare qualsiasi password del portachiavi iCloud, quindi se avete bisogno di pendere nota su una particolare password, come ad esempio indicare a cosa serve lo potete fare senza nessun problema.

Articolo precedenteiPhone SE 3 da $ 300, iPad Air 5 e iPad economico avvistati in India
Articolo successivoYouTube, arriva nuova interfaccia utente per Android e iOS