Anche se il modello iPhone 13 Pro ha introdotto il supporto per la frequenza di aggiornamento ProMotion 120Hz, l’adattamento delle applicazioni di terze parti non ha ancora fatto progressi sostanziali, e la maggior parte delle applicazioni sono ancora limitate a 60Hz, il che significa che non possono trarre vantaggio dalla frequenza di aggiornamento 120Hz del nuovo dispositivo. A questo proposito, la spiegazione di Apple è che c’è un bug nelle animazioni di base di iOS che sarà risolto nei successivi aggiornamenti.

Con il rilascio odierno di iOS 15.4 Beta 1, Apple sembra aver risolto i problemi con le animazioni di base. Fornisce automaticamente una frequenza di aggiornamento di 120Hz per tutte le animazioni sui dispositivi iPhone abilitati a ProMotion per un’esperienza più fluida. Lo sviluppatore di Apollo Christian Selig ha dichiarato su Twitter che è stato informato da Apple che la correzione è stata implementata in iOS 15.4, un cambiamento che lui stesso può confermare.

Con il pieno supporto per 120Hz ProMotion, non ci dovrebbe più essere alcuna differenza evidente tra le varie animazioni nell’app e tutto dovrebbe funzionare come previsto. La frequenza di aggiornamento a 120Hz è progettata per fornire un’esperienza visiva più fluida per scorrere nei contenuti come i giochi, i social network e altro.

Argometi correlati:

Recensione iPhone 13 Pro Max, mi tengo il Mio

Articolo precedenteGeForce NOW Thursday: tanti aggiornamenti in arrivo
Articolo successivoI futuri Apple AirPods potrebbero riconoscere chi li indossa