L’applicazione YouTube su Android e iOS sembra aver ricevuto una nuova UI del lettore video con molti nuovi elementi chiave in modalità a schermo intero. Questo aggiornamento sembra essere un aggiornamento lato server, non sono necessari aggiornamenti software per vedere i cambiamenti, e il più grande miglioramento è abbastanza ovvio: una fila di icone è stata aggiunta nell’angolo in basso a sinistra del lettore.

Le icone includono i pulsanti “mi piace” e “non mi piace”, così come i pulsanti rapidi per i commenti, per salvare nella playlist e per condividere, mentre una scheda “Altri video” sulla destra porta contenuti raccomandati, e i video musicali hanno la loro scheda per i controlli di ascolto.

Abbiamo testato la nuova UI su un dispositivo Android 12 con l’applicazione YouTube versione 17.03.35. Proprio come sulla versione web di YouTube, gli utenti possono ancora scegliere di non gradire un video, ma possono solo vedere quanti “mi piace”, non quanti “non mi piace”.

I nuovi controlli del lettore consentono una maggiore flessibilità durante la visualizzazione di contenuti a schermo intero, eliminando la necessità di ridurre a icona il video per interagire con le funzioni chiave.

Articolo precedenteiOS 15.4 Beta: nasconde i suggerimenti di sicurezza del portachiavi iCloud
Articolo successivoGoogle Pixel 6 Series, vendite record per gli smartphone
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.