Di recente gli utenti di Instagram si sono lamentati di un nuovo layout per le foto nel feed e ora nuovi rapporti indicano che l’app soffre di un bug che impedisce l’uso dei filtri in Reels e Stories su iPhone. Le segnalazioni sono iniziate nelle prime ore dal 25 al 26 maggio 2022.

Secondo Canaltech, il bug sembra interessare solo gli utenti iOS, in quanto è ancora possibile utilizzare i filtri su Instagram per Android. Il problema mostra un avviso quando si tenta di attivare qualsiasi filtro all’interno dell’app, il messaggio dice: “Non è possibile utilizzare questo effetto sul tuo dispositivo”.

L’inconveniente di Instagram ha già lasciato alcuni utenti disperati su Twitter che hanno riferito di voler addirittura migrare a Snapchat se i filtri verranno rimossi definitivamente dall’app, tuttavia va detto che questo non dovrebbe accadere, in quanto si tratta solo di un problema temporaneo del social network che dovrebbe essere risolto presto.

Per ora Instagram non ha commentato il caso, ma il fatto che i filtri rimangano accessibili su Android dovrebbe rassicurare un po’ di più, mentre gli utenti iOS dovranno accontentarsi di esporre la loro “bellezza naturale”, come scherzano alcuni account Twitter.

Articolo precedenteGoogle Documenti permette la selezione di diverse parti di testo
Articolo successivoiPhone 14 Max subisce un ritardo di tre settimane