Il fatturato trimestrale di Meta è sceso per la prima volta nel secondo trimestre. L’azienda sta cercando di far risalire questi numeri e di far sorridere gli investitori. Una delle strategie adottate a tal fine è il tentativo di spremere più denaro da Instagram. Per questo motivo, inserirà gli annunci pubblicitari in più aree dell’app, in particolare nel feed Esplora e nel feed dei post del profilo di un utente.

I brand possono ora inserire annunci nel feed Esplora, mentre gli annunci nel feed del profilo sono ancora in fase di test. L’azienda offrirà inoltre ad alcuni creator la possibilità di guadagnare una parte delle entrate derivanti dagli annunci visualizzati nei feed dei loro profili. Meta ha annunciato una serie di altri aggiornamenti per i suoi prodotti pubblicitari. Alcuni di questi avranno un impatto su Instagram. Ad esempio, l’azienda sperimenterà annunci in realtà aumentata sia nel feed che nelle Storie. Meta suggerisce che i marchi potrebbero utilizzarli per consentire alle persone di provare mobili virtuali nella loro casa o di dare un’occhiata più da vicino a un’auto.

Inoltre, l’azienda sta sperimentando nuovi formati per gli annunci nei Reel di Facebook e Instagram. Questi includono un formato “post-loop”, annunci skippabili della durata tra i quattro e i 10 secondi che vengono riprodotti dopo un reel. Una volta terminato l’annuncio, il reel verrà riprodotto di nuovo. La società sta anche testando annunci carosello di immagini, che potrebbero iniziare a comparire in fondo ai Facebook Reel a partire da oggi. Inoltre, i brand avranno accesso a una libreria gratuita di musica da utilizzare negli annunci Reels.

Per quanto riguarda il numero di annunci che si vedranno effettivamente, questo potrebbe essere diverso per ogni persona. È possibile che se ne vedano di più o meno, ma almeno compariranno in luoghi dove prima non erano presenti.Non sembra che Meta stia prendendo in considerazione il sentimento di alcune persone che non vogliono vedere affatto gli annunci. L’azienda si è prontamente attivata contro un client Instagram non ufficiale, privo di pubblicità, apparso la scorsa settimana.

Articolo precedenteTwitter accetta di concludere un accordo con Elon Musk
Articolo successivoRobocall, FCC rimuoverà gli operatori che non rispettano le regole