La funzione note di Instagram funziona come un post-it nella sezione dei messaggi diretti. Per imparare a creare e condividere una nota leggi la guida.

Chi ci segue sa che cerchiamo sempre di dare piccoli suggerimenti e consigli per semplificare e migliorare l’uso di dispostivi e strumenti nella vita quotidiana. Questa volta, il nostro consiglio riguarda gli utenti di Instagram e nello specifico vediamo come condividere una nota nel DM di Instagram.

Resa disponibile alla fine del 2022, la funzione delle note di Instagram funziona come una sorta di post-it all’interno della sezione dei messaggi diretti (DM) del social network. Con la stessa durata di una Storia, rimanendo visibile fino a 24 ore, la funzione consente di allegare un messaggio di massimo 60 caratteri sulla propria immagine del profilo visibile a tutti i follower o agli amici stretti, in modo da inviare una comunicazione ai contatti in modo rapido e semplice, senza disturbare nessuno, o semplicemente condividere quello che si ha in mente.

Vediamo di seguito come utilizzare la funzione:

  • Con Instagram aperto, andate nella sezione messaggi;
  • Nella nuova schermata, cercate l’opzione “Crea una nota” e selezionala;
  • Scrivete la vostra nota e scegliete con chi volete condividerla, cioè se condividerla con tutti i follower che seguite anche voi o solo il vostro gruppo di amici stretti;
  • Quando tutto è pronto, toccate “Condividi“.
  • Se volete cancellare quello che avete scritto, vi basta selezionare la nota e cliccare sull’opzione “Elimina nota

Avete così imparato a condividere una nota su Instagram! Le persone che possono vedere la nota possono rispondere direttamente selezionandola. Allo stesso modo, potete anche rispondere alle note dei vostri amici toccandole. In entrambi i casi, la risposta apparirà in una conversazione privata con la persona.

Per disattivare l’audio delle note di qualcuno, toccate e tenete premuta una delle note e selezionate l’opzione “Disattiva note”.

Articolo precedenteGalaxy A34 appare su Geekbench con il SoC Dimensity 1080
Articolo successivoWaze ti avviserà se stai guidando su una strada pericolosa
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.