Il mercato dei dispositivi indossabili in Cina è sceso del 7,5% su base annua secondo il rapporto International Data Corporation (IDC). Il mercato dei wearables ha spedito 25,85 milioni di unità nel primo trimestre di quest’anno, ovvero il periodo da gennaio a marzo. I dispositivi indossabili includono principalmente prodotti audio come cuffie e TWS, smartwatch e braccialetti. IDC afferma che il declino del mercato cinese in questo settore è dovuto ad una stabilizzazione della domanda poiché i consumatori iniziano a spendere per altre categorie di elettronica.

Secondo il rapporto, la categoria audio ha registrato 15,96 milioni di spedizioni nel primo trimestre del 2022 e ha registrato un aumento del 3,5% su base annua. Gli auricolari TWS hanno mantenuto una crescita su base annua del 3,2%. Il mercato degli smartwatch ha venduto 7,16 milioni di unità nel primo trimestre, in calo del 15,3% su base annua. Pare che le restrizioni per le attività all’aperto e l’impatto della pandemia di COVID-19 siano la ragione della diminuzione delle spedizioni di smartwatch nel primo trimestre del 2022. Infine, il mercato dei braccialetti ha registrato 2,63 milioni di spedizioni nel primo trimestre del 2022 ed è diminuito del 33,6% su base annua. 

Il tasso di crescita del mercato dei dispositivi indossabili è dunque rallentato dopo tre anni in cui gli smartwatch e gli auricolari veramente wireless hanno avuto un periodo di rapida crescita.

Articolo precedentePC, spedizioni previste in calo dell’8,2% nel 2022
Articolo successivoGoogle Fit cambierà presto il logo dell’app
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.