Allo stesso modo delle grandi aziende, diversi studi di Hollywood hanno sospeso le loro uscite in Russia dopo che l’esercito di Vladimir Putin ha invaso l’Ucraina. Con ciò, diversi cinema del paese si sono rivolti a metodi alternativi .

Secondo le informazioni provenienti dal sito Web TorrentFreak, alcuni film, come The Batman e altre uscite vengono proiettati in vari cinema dopo essere stati scaricati da Internet tramite torrent. La misura è cercare di tenere aperti le strutture.

Con la sanzione senza precedenti di Hollywood, la Russian Film Owners Association, che rappresenta 700 cinema e 2.600 schermi in tutto il paese, ha dichiarato che il crollo dell’industria cinematografica locale è alla fine se non si fa nulla.

“Purtroppo, la quantità e la qualità dei film russi usciti non soddisfano tutta la domanda di contenuti dei cinema. Inoltre, diversi titoli russi sono stati posticipati o cancellati completamente”, si legge nel comunicato dell’associazione.

Con la previsione di perdere fino all’80% delle entrate, l’associazione ha chiesto assistenza al Ministero della Cultura della Federazione Russa. Non si sa se il beneficio sia stato concesso, ma nel frattempo diversi cinema si stanno rivolgendo alla pirateria per pagare le bollette.

Alcune catene cinematografiche, come “Kino Non-Stop” (Cinema Non-Stop) e “World Movies On the Big Screen” hanno annunciato la proiezione di film che non sono ufficialmente arrivati ​​nel Paese sui loro account sul social network russo VK.

Sempre secondo TorrentFreakanche le proiezioni più piccole vengono organizzate in modo meno formale, con i clienti che si stringono in stanze piccole e senza il comfort ideale per guardare i film.

Tuttavia, l’entità che rappresenta i proprietari di cinema russi ha affermato di “condannare la pratica della proiezione illegale di film” e ha esortato l’intera comunità cinematografica professionale del paese a evitare questa pratica.

Articolo precedenteSamsung lavora su un nuovo sensore da 200 MP
Articolo successivoPixel 6 e 6 Pro ricevono l’aggiornamento di maggio