A quanto pare Samsung sta già lavorando per aggiornare il suo primo sensore di immagine da 200 MP. L’informazione è stata rivelata questo fine settimana da persone che lavorano con il produttore sudcoreano.

Secondo queste fonti, pur non avendo ancora ufficializzato nessuno smartphone con sensore ISOCELL HP1, il brand sta migliorando la versione originale per annunciare presto l’ISOCELL HP3.

Nonostante non ci siano ancora dettagli tecnici del nuovo sensore, dovrebbe avere una risoluzione massima di 200 MP, una serie di migliorie per la registrazione delle immagini e la registrazione dei video. In generale, sarà una specie di HP1 migliorato.

Sebbene non vengano rivelati ulteriori dettagli sull’HP3, il mercato si aspetta che l’HP1 venga utilizzato nella linea Galaxy S23 o anche in alcuni smartphone pieghevoli di Samsung.

Attualmente, la maggior parte dei produttori offre già fotocamere da 50 MP e 108 MP nei propri smartphone di fascia media e di punta. Quindi il sensore da 200 MP di Samsung rappresenta un notevole progresso.

Vale la pena ricordare che ISOCELL HP1 può raggruppare i pixel di una singola immagine in quattro parti (2×2 binning) per ottenere un risultato di 50 MP, qualcosa che promette di ridurre il rumore nelle immagini e presentare più dettagli.

Inoltre, il sensore è in grado di registrare video in 8K a 30 FPS, dispone della tecnologia Smart ISO in modo che la fotocamera trovi automaticamente la soluzione migliore e offra miglioramenti significativi in ​​HDR.

Non vedi l’ora del primo smartphone al mondo con fotocamera da 200 MP? Dicci la tua aspettativa qui nei commenti.

Articolo precedenteGalaxy Note 20 e 20 Ultra ricevono la patch di maggio
Articolo successivoI cinema russi stanno proiettando film piratati