Huawei sta brevettando una nuova funzionalità per l’utilizzo condiviso e remoto delle fotocamere su più dispositivi.

Huawei ha recentemente registrato un nuovo brevetto con il numero CN115514883A che menziona nuove funzionalità per la suite di fotocamere dell’azienda. Come affermato nel documento, l’idea è stata registrata con il titolo di “metodo di attivazione collaborativa cross-device, dispositivi e sistemi correlati“.

Il testo del brevetto è in cinese, quindi è possibile che vi siano differenze di traduzione. A quanto pare, l’azienda ha intenzione di evolvere il proprio sistema di condivisione dei comandi della fotocamera, quello che viene definito collaborazione multi-dispositivo, strumento che è nativamente presente in HarmonyOS su smartphone e tablet.

La funzione consente a due dispositivi di condividere le impostazioni e il funzionamento dei sensori della fotocamera da remoto. Questo vuol dire che in pratica l’utente può sincronizzare entrambi i dispositivi per acquisire immagini o video a distanza senza alcuna difficoltà nella sincronizzazione delle informazioni.

Il documento di registrazione non fornisce molti dettagli su come funziona questa nuova funzionalità, ma sappiamo che si tratta di un concetto che descrive la compatibilità tra un dispositivo principale e uno secondario. Un diagramma allegato al contenuto cerca di esemplificarne il funzionamento, ma l’intera lingua è in cinese, rendendo difficile la comprensione.

Ecco di seguito lo schema

Articolo precedenteYouTube Music inizia a supportare la modalità karaoke
Articolo successivoTikTok, gli “hack dentali” fai-da-te sono un grosso problema
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.