Quando si parla di servizi di streaming musicale e di app, ci sono molte scelte eccellenti. Sebbene la maggior parte offra caratteristiche quasi identiche, con una vasta libreria di milioni di brani, ci sono piccoli accorgimenti che fanno sì che ognuno di essi si distingua. Anche se non se ne parla quanto Apple Music o Spotify, YouTube Music offre comunque un’esperienza relativamente buona, con piccoli vantaggi che non si trovano negli altri due servizi. Detto questo, sembra che YouTube Music stia per essere aggiornato per alcuni utenti, con una nuova interfaccia utente che presenta testi sincronizzati con il tempo quando si esegue il casting dell’app su un dispositivo compatibile.

La notizia proviene da un utente di Reddit, che ha condiviso i dettagli della nuova funzione, mostrando tutto in una foto. Pur non essendo il post più dettagliato, l’utente ha lasciato alcune note sulla nuova interfaccia utente, condividendo che “ricorda molto l’interfaccia dei testi di Apple Music”. Inoltre, quando YouTube Music viene lanciato e vengono visualizzati i testi, la grafica dell’album viene spostata a sinistra, lasciando i testi in evidenza sul lato destro. Infine le copertine degli album vengono sfocate per essere utilizzate come sfondo e, cosa forse più importante, i testi sono sincronizzati con la musica.

Si tratta di un aspetto importante, perché attualmente l’app YouTube Music non offre questa funzione in modo nativo quando si visualizzano i testi su smartphone o tablet. Al momento, quindi, sembra che i testi sincronizzati con il tempo siano un’esclusiva dell’ambiente di casting. I colleghi di 9to5Google hanno provato a replicare la funzione, ma non sono riusciti a farla funzionare su un paio di dispositivi. Sebbene sia un’idea interessante, sarà interessante vedere quanto tempo ci vorrà perché questa funzione venga estesa a un maggior numero di utenti e quando sarà disponibile anche senza il casting.

Articolo precedenteAccessori Apple sovraccaricano la polizia di chiamate di emergenza
Articolo successivoHuawei, nuovo brevetto per l’uso condiviso delle fotocamere